Autore Redazione
domenica
21 Gennaio 2018
05:28
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Basket: Junior e Bertram tra le mura amiche contro Roma e Treviglio

Palla a due di entrambi i match questa domenica alle 18.
Basket: Junior e Bertram tra le mura amiche contro Roma e Treviglio

PROVINCIA – Due match casalinghi per le squadre della nostra provincia impegnate nella 17^ giornata del campionato di serie A2 di basket.

Domenica alle 18 la capolista Novipiù Junior Casale ospiterà Leonis Roma al PalaFerraris. Giornata speciale per tutto il pubblico rossoblu, pronto a riabbracciare Simone Pierich, bandiera juniorina per sette stagioni, corredate da 251 presenze, tra il 2006 e il 2013.

In settimana l’influenza ha fermato Davide Denegri, mentre si valutano le condizioni di Niccolò Martinoni dopo il colpo subito al dito della mano destra. “Arriviamo a questa partita dopo una settimana abbastanza difficile per via degli infortuni e della forma fisica” ha detto coach Marco Ramondino “e allo stesso tempo con l’incognita di incontrare un avversario che si è rinnovato notevolmente rispetto all’andata, non solo nei nomi ma anche nell’assetto. Dovremo essere bravi a mantenere la nostra identità soprattutto difensiva contro una squadra che ha grande capacità di allargare il campo, che ha 5 giocatori capaci di giocare sul perimetro e con degli elementi come Sims, Pierich e Cesana che in questo momento stanno tirando molto bene da fuori area portando grandi vantaggi”.

“Per me Casale è stato lo step più importante della mia carriera” ha raccontato lo stesso Simone Pierichperché quando ho ricevuto la chiamata di Marco Crespi, è stata una scelta per diventare giocatore di alto livello, o comunque migliorare ogni aspetto del gioco, sia in attacco e difesa: credo di esserci riuscito, e per questo devo ringraziare sia Marco che la Junior, una società seria, che ha sempre avuto obiettivi prestigiosi e un metodo di lavoro importante dal punto di vista soprattutto mentale, perché non ha mai lasciato nulla al caso e merita altri palcoscenici. Per me sarà bellissimo ritornare in una società così importante, ma sappiamo tutti che sarà una partita difficilissima per mille motivi, contro una squadra che ha mostrato grande solidità mentale e di gioco negli anni. Andremo a Casale dopo la boccata d’ossigeno delle ultime due vittorie, ma sarà una partita durissima, contro una squadra che difende forte e in attacco ha giocatori capaci di decidere le partite e che amano le responsabilità: per questo servirà ancor più intensità mentale e fisica per provare a portare a casa i due punti.” 

Sempre alle 18 di domenica palla a due anche di Bertram Derthona-Remer Treviglio, al PalaOltrepò di Voghera. “È una squadra che ha cambiato completamente volto rispetto al girone di andata, con tre nuovi innesti che hanno radicalmente cambiato il reparto lunghi” ha sottolineato il coach dei leoni Lorenzo Pansa “Si tratta di una squadra che ha nel talento di Marino e Voskuil buona parte della propria pericolosità offensiva e che può contare sull’atletismo del resto del roster e nell’organizzazione a livello di squadra quali ulteriori armi: questo mix gli ha permesso di conquistare due successi consecutivi contro le prime della classe, dando loro grande fiducia e morale nell’ultimo periodo”.

Condividi