Autore Redazione
sabato
17 Febbraio 2018
05:30
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Alessandria

Basket: Junior in anticipo a Trapani, Bertram Derthona ospita Rieti

Casale giocherà questo sabato sera alle 21. Domenica alle 18 tocca a Tortona.
Basket: Junior in anticipo a Trapani, Bertram Derthona ospita Rieti

PROVINCIA – Nella 22^ giornata del campionato di serie A2 la capolista Novipiù Junior Casale gioca in anticipo già questo sabato sera. Alle 21 i rossoblu di coach Ramondino affronteranno in trasferta Lighthouse Trapani. Coach Ramondino avrà tutto il gruppo a disposizione.

“Questa è una trasferta che ci riserva un test importante poichè Trapani è una squadra con esperienza, fisicità e talento” ha detto il tecnico rossoblu “arrivano tuttavia da un momento di calo, dopo un grandissimo finale di girone d’andata che li ha portati a qualificarsi per la Coppa Italia. Noi dobbiamo fare grande attenzione a sfruttare al meglio tutte le nostre armi e quindi gestire al meglio il roster a disposizione, e allo stesso tempo cercare di limitare i punti di forza degli avversari che hanno giocatori sia di talento come Jefferson, Perry e Renzi, ma anche giocatori di grandissima affidabilità come Ganeto, Viglianisi, Mollura e Bossi, che sanno sempre contribuire in maniera importante al risultato della propria squadra”.

Domenica gara casalinga per Bertram Derthona: al PalaOltrepo di Voghera i ragazzi di coach Lorenzo Pansa ospiteranno Npc Rieti. Palla a due alle 18. In casa bianconera mancherà Meluzzi. “Rieti è in piena lotta per un posto nei play off, vanta una forte identità tecnica, arriva da un’importante vittoria casalinga e già all’andata ci mise in grossa difficoltà nella parte finale dell’incontro” ha detto il tecnico dei leoni “Il quintetto conta su un tonnellaggio molto importante e fa della pericolosità in post basso la sua principale caratteristica. Dalla panchina si alzano, invece, dei giocatori in grado di cambiare ritmo e che hanno grande pericolosità fuori dall’arco dei tre punti. Dovremo essere bravi a limitare il loro potenziale dentro l’area ed a giocare una pallacanestro estremamente lucida e cinica in attacco, andando oltre la loro capacità di sporcare le partite grazie all’aggressività e alla fisicità che sanno mettere in campo”.

Condividi