Autore Redazione
domenica
25 Febbraio 2018
00:17
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Novipiù Casale-Bertram Derthona: è tempo di derby

Palla a due alle 18. All'andata finì 81-69 per la squadra di coach Ramondino, stasera costretto a rinunciare agli infortunati Blizzard e Marcius.
Novipiù Casale-Bertram Derthona: è tempo di derby

CASALE – Finalmente si gioca. La sfida tanto attesa sta per cominciare. La capolista del campionato di serie A2 e la squadra bianconera si affrontano al Pala Ferraris. Palla a due alle 18. All’andata finì 81-69 per la squadra di coach Ramondino. Proprio i rossoblu sono alle prese con due importanti assenze: Sandi Marcius e Brett Blizzard non saranno disponibili per la partita. Derthona, invece, ha il roster al completo.

Questa partita va vissuta con entusiasmo, convinzione dei propri mezzi e con il giusto grado di paura perchè è un evento che esce dalla regolare continuità della stagione, con tutte le insidie e la bellezza che porta con sé” ha detto coach Marco Ramondino “Noi dobbiamo cercare assolutamente di fare una partita di impatto difensivo e attenzione perchè il potenziale di Tortona è veramente altissimo, a cui si aggiunge un giocatore come Alibegovic che sa produrre molto in fase offensiva. Rispetto all’andata è una squadra molto diversa: ha gerarchie definite con tanti giocatori esperti nella rotazione e questo ci complica la partita dal punto di vista tattico, ma allo stesso tempo vogliamo cercare come sempre di imporre il nostro gioco di squadra”.

La partita con Casale rappresenta per noi un test estremamente importante in un momento particolare della stagione” ha detto il coach di Bertram Lorenzo Pansa “Arriviamo da un match in cui abbiamo proposto tutto il meglio e tutto il peggio di noi stessi, sarà importante verificare il nostro impatto emotivo sulla partita e la nostra capacità di reggere l’urto contro quella che si è dimostrata essere la squadra più solida e continua del nostro girone. La affrontiamo con l’ambizione di competere con la prima della classe, cercando di portare a casa due punti che per noi sarebbero estremamente importanti per la classifica e per la consapevolezza dei nostri mezzi”.

Condividi