Autore Redazione
venerdì
2 Marzo 2018
18:23
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona sbrana Trieste: leoni avanti in Coppa

I ragazzi di coach Pansa si sono imposti 91-66 contro la testa di serie numero 1 della competizione. Ora in semifinale arriva Biella
Bertram Derthona sbrana Trieste: leoni avanti in Coppa

JESI – Meglio di così non poteva cominciare. All’esordio nella final eight di Coppa Italia di A2 Bertram Derthona ha travolto Alma Trieste con un eloquente 91-66. Dopo un primo quarto equilibrato i leoni hanno preso il largo e nel secondo tempo. Venerdì indimenticabile per gli oltre cento tifosi bianconeri giunti nelle Marche a sostenere i loro beniamini in una gara storica per la società, per la prima volta qualificata per il prestigioso trofeo.

Trieste non ha avuto scampo, abbattuta dai 24 punti di Johnson, dai 17 punti di Sorokas e dai 15 di Alibegovic, subito a suo agio con i nuovi compagni. Proprio Alibegovic e Spanghero hanno tenuto a distanza di sicurezza gli avversari a cavallo del terzo e quarto quarto, quando il margine di vantaggio si era “ridotto” a 8 punti.

Ora Bertram Derthona affronterà Biella in semifinale: palla a due questo sabato alle 18, su SportItalia.

“Grazie ai nostri tifosi, dedichiamo a loro la vittoria” ha detto a fine gara coach Lorenzo Pansa “abbiamo impedito a Trieste di correre, abbiamo giocato in controllo in attacco, salvo poi, tra il terzo e il quarto quarto, abbiamo trovato qualche canestro difficile. Si tratta di un bel segnale per noi stessi.”

Condividi