Autore Redazione
sabato
17 Marzo 2018
05:45
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Basket: Bertram Derthona anticipa a Trapani, Junior domenica con Rieti

Appuntamento stasera alle 21. Domenica rossoblu in campo alle 18.
Basket: Bertram Derthona anticipa a Trapani, Junior domenica con Rieti

PROVINCIA – Ventiquattresima giornata del campionato di A2. Si comincia già questa sera alle 21 con l’anticipo di Bertram Derthona, impegnata in trasferta contro Lighthouse Trapani. 

“Trapani è una squadra composta da un quintetto di altissimo livello per la categoria e da una panchina che, durante la stagione, si è spesso dimostrata decisiva nei successi che hanno tenuto i granata nelle posizioni di testa della classifica per un lungo periodo e li hanno portati alla qualificazione per la Coppa Italia” ha sottolineato coach Lorenzo PansaPossono vantare un grande tonnellaggio e una doppia dimensione di pericolosità grazie ai post-up, sia dei lunghi che di Ganeto, e una diffusa pericolosità nel tiro da tre punti. In più si aggiunge questa settimana l’insidia del cambio di guida tecnica, che sicuramente fornirà alla squadra qualche extramotivazione. Noi arriviamo da una settimana difficile per gli acciacchi che ci hanno impedito di lavorare con la solita intensità. Dovremo, prima di tutto, essere bravi e pronti a giocare una partita di durezza, consapevoli di dover essere pronti a soffrire”.

 

Domenica, invece, la Novipiù Junior Casale ospiterà alle 18 Npc Rieti. In casa rossoblu mancherà Sandi Marcius, mentre Giovanni Tomassini verrà rivalutato questo sabato dopo il suo infortunio alla schiena.  “Rieti è una squadra che ci metterà a dura prova sotto tanti punti di vista” ha sottolineato coach Marco Ramondino “la loro fisicità è di livello assoluto, dal playmaker al pivot hanno giocatori di taglia importante e con grandissima capacità di attaccare il canestro. La squadra è prima per falli subiti e terza per tiri liberi realizzati nel nostro campionato, ed è una delle migliori anche a rimbalzo d’attacco. Noi dobbiamo fare una partita di intelligenza in difesa per cercare di attenuare i mismatch fisici e di movimento in attacco per provare ad aggirare la loro capacità di proteggere il canestro”.

 

Condividi