Autore Redazione
sabato
24 Marzo 2018
05:02
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Basket: tempo di derby Bertram Derthona-Biella, la Junior a Latina

La sfida tra i leoni e i lanieri inizierà alle 20.30, al PalaOltrepo di Voghera.
Basket: tempo di derby Bertram Derthona-Biella, la Junior a Latina

PROVINCIA – Nella 26^ giornata della serie A2 tutte e due le alessandrine in campo questo sabato sera. Comincia la capolista Novipiù Junior Casale che, già qualificata ai playoff, alle 20.30 affronterà in trasferta Benacquista Latina. Coach Marco Ramondino dovrà fare a meno di Sandi Marcius, ancora fermo per la calcificazione al tendine quadricipitale sinistro, mentre Riccardo Cattapan non ha preso parte all’allenamento di giovedì perché influenzato.

“Ci aspetta una partita molto fisica” ha detto l’assistente allenatore Andrea ValentiniLatina è una squadra a cui piace giocare a ritmi alti, con un alto numero di possessi e che ha giocatori che si adattano perfettamente al sistema di gioco di coach Gramenzi. Hanno giocatori capaci di inventare giocate come Tavernelli, Pastore, Saccaggi e Raymond, e con Hairston capace di finalizzare tutto quello che i compagni creano per lui. Dovremmo fare una partita molto disciplinata sia in attacco che in difesa a livello individuale, cercando di farli giocare fuori dalla loro comfort zone”.

Alle 20.30, poi, sarà derby al PalaOltrepo di Voghera tra Bertram Derthona e Eurotrend Biella. Tra i lanieri sono in dubbio Amedeo Tessitori e Luca Rattalino, entrambi alle prese con un problema alla caviglia.

“Biella è squadra di grande energia e atletismo, con i due esterni stranieri più talentuosi del girone Ovest” ha detto coach Lorenzo Pansa Si affrontano due squadre che si conoscono bene e che si sono affrontate diverse volte quest’anno; ci sono pochi segreti, si tratta di una partita che vincerà chi avrà più energie mentali da mettere sul campo e chi sarà in grado di mettere meglio in campo tutti quei piccoli adeguamenti che le due squadre proveranno a inserire dopo essersi già affrontate più volte in stagione”.

Condividi