Autore Redazione
sabato
31 Marzo 2018
00:06
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona torna a sorridere: Latina ko

Successo meritato per i leoni, capaci di superare i laziali 78-71 al PalaOltrepo di Voghera. Miglior realizzatore Sorokas con 19 punti.
Bertram Derthona torna a sorridere: Latina ko

VOGHERA – La sconfitta contro Biella è ormai solo un lontano ricordo per Bertram Derthona, tornata al successo nell’anticipo del campionato di serie A2 contro Benacquista Latina, battuta 78-71. Sorokas è stato il migliore dei suoi, con 19 punti. In doppia cifra anche capitan Garri a quota 16 e Johnson a 15.

“Faccio i complimenti ai nostri giocatori, soprattutto per i 30 minuti in cui siamo tornati a giocare con una buonissima fluidità offensiva e cinici difensivamente nel togliere i tre punti a Raymond” ha detto a fine gara coach Lorenzo Pansa “In attacco la grossa differenza tra una partita come quella di questa sera e come quelle giocate con Legnano sta nel comprendere che, dopo aver collezionato il massimo vantaggio, dobbiamo continuare a mantenere la nostra fluidità offensiva. Abbiamo poi provato a risolvere la partita in modo solitario anche se il risultato non è stato lo stesso. Preferisco tenermi buoni i primi 30 minuti.” 

La cronaca della partita tratta dal sito di Bertram Derthona

Buon inizio da parte della Benacquista tutto targato Hairston, ma il break di Johnson dalla lunga distanza, con tre triple consecutive, e la successiva bomba di capitan Garri, portano i Leoni a condurre la partita (13-8) dopo 5′. Latina accorcia con Raymond (15-15) quando mancano 4′ alla fine del primo quarto, ma il Bertram Derthona non molla un centimetro e grazie alle due triple di Alibegovic, chiude il primo quarto sul +10 (27-17). Nel secondo quarto gli uomini di coach Pansa provano l’allungo. Quaglia risponde ai tentativi di Raymond, Johnson e Sorokas non perdonano dalla linea dei tre punti, allungando così a 16 le lunghezze che separano le due squadre (47-31), preludio al 49-35 per il Bertram Derthona sul quale si va all’intervallo.

Alla ripresa Saccaggi ed Hairston portano sotto la Benacquista, riducendo ad undici le lunghezze di distanza. Latina si dimostra un avversario ostico, trovando due canestri di desiderio dalla lunga distanza con Saccaggi e Pastore, e riduce la distanza a sole otto lunghezze in prossimità della terza sirena. Latina prosegue la sua rimonta fino al 71-66 sul quale si entra negli ultimi due minuti, ma è Sorokas, con una tripla dall’ala ed un canestro in avvicinamento, a respingere l’ultimo assalto e a fare partire i titoli di coda del sedicesimo successo in campionato del Bertram Derthona.

Condividi