Autore Redazione
sabato
14 Aprile 2018
05:48
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Basket: Junior Casale ospita Legnano, Bertram Derthona contro Cagliari

Entrambe le gare si giocheranno domenica alle 18.
Basket: Junior Casale ospita Legnano, Bertram Derthona contro Cagliari

PROVINCIA – Nella 29^ giornata della serie A2 due impegni casalinghe per le alessandrine. Domenica alle 18 la Novipiù Junior Casale ospiterà Fcl Contract Legnano al PalaFerraris. Coach Marco Ramondino non potrà contare su Sandi Marcius. Da segnalare qualche problema per Giovanni Tomassini, Jamarr Sanders e Fabio Valentinì, che saranno comunque disponibili per la gara di domenica. In casa lombarda non scenderanno in campo Matteo Martini, per lui uno stop di almeno due mesi per un problema alla caviglia, e Federico Maiocco, out ancora per due settimane per una frattura alla mano destra.

Ci aspetta una partita molto fisica in quanto Legnano ha giocatori con una buona taglia negli esterni ed un grande intimidatore d’area come Mosley” ha detto l’assistente allenatore Andrea ValentiniDovremo giocare una partita molto disciplinata sia in difesa che in attacco: loro sono una squadra che gioca muovendo la palla da un lato all’altro e cercando di entrare in area con molta continuità. Dovrà essere una battaglia perché vogliamo difendere il primo posto”.

Sempre domenica alle 18 Bertram Derthona ospiterà Pasta Cellino Cagliari, al PalaOltrepo di Voghera. “Cagliari è una squadra estremamente pericolosa che, durante la stagione, è stata protagonista di svariate imprese anche lontano dalle mura amiche” ha detto coach Lorenzo PansaSchiera due dei giocatori più talentuosi del campionato, come Rullo e Keene, oltre ad un giocatore estremamente atletico e duttile come Stephens; attorno a loro ruotano giocatori di grande esperienza come Allegretti e una serie di giovani con grande atletismo e pericolosità offensiva. Sarà fondamentale per noi avere da subito un solido impatto difensivo e dettare il ritmo della gara”.

Condividi