Autore Redazione
lunedì
14 Maggio 2018
05:30
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior: il primo duello dei quarti. Contro Udine con Marcius in più

Palla a due alle 20.30, al PalaFerraris
Junior: il primo duello dei quarti. Contro Udine con Marcius in più

CASALE – Si riparte. Stasera al PalaFerraris scattano i quarti di finale playoff della serie A2 e la Novipiù Junior Casale sfida Udine in gara 1. Palla a due alle 20.30. I friulani sono reduci dalla serie vinta contro Derthona mentre la Novipiù si è sbarazzata di Jesi giocando una gara in meno rispetto ai suoi avversari di stasera. Ottime notizie sul fronte casalese: i rossoblu, in settimana, hanno recuperato Sandi Marcius, nel gruppo da martedì scorso, e arrivano dunque alla gara con un’iniezione di fiducia in più.

Junior e Udine furono già avversarie in una serie di Quarti di Finale Playoff: era la stagione 2009/10 e dopo esseri affrontate in Regular Season (bilancio 1-1) i rossoblu – con il fattore campo a favore – portarono a casa la Serie con un 3-1 frutto delle due vittorie ottenute al Carnera.

“Da questa serie mi aspetto una grande durezza e tanta fisicità” ha detto coach Marco Ramondino “Udine ha tutte le caratteristiche per essere una squadra che ambisce ad andare lontano nei Playoff. Noi, con il salire del livello della competizione, dovremo aumentare la bravura del nostro gioco e limitare i punti di forza dei nostri avversari. Per quanto riguardo il rientro di Marcius siamo contenti e in linea con i tempi che avevamo definito; dal punto di vista della condizione, essendo stato fermo per diverso tempo, è molto indietro ma è un giocatore molto importante che ci può dare tanto sia in termini di emotività che dal punto di vista tecnico.”

Condividi