Autore Redazione
sabato
26 Maggio 2018
00:21
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior Casale: missione finale. Stasera gara 1 contro Fortitudo

Palla a due delle semifinali playoff alle 20.30, in un PalaFerraris rovente. Attesi oltre 3 mila spettatori
Junior Casale: missione finale. Stasera gara 1 contro Fortitudo

CASALE – La prima battaglia. Alle 20.30 saranno oltre 3 mila gli spettatori pronti a colorare di rosso un PalaFerraris carico di tifo e emozioni. Stasera scattano infatti le semifinali playoff tra Novipiù Junior Casale e Fortitudo Bologna. Si comincia con le prime due gare nella tana della Junior, oggi e mercoledì.

La società ha invitato tutti i tifosi a indossare una t-shirt rossa. In città la febbre per la Junior è già salita e c’è la voglia di vivere un’altra serata di puro spettacolo. Anche la Fortitudo non sarà da meno, con circa 500 tifosi attesi in città da Bologna. Le curve e le tribune sono già sold out, restano i biglietti nelle due gradinate. La prevendita ricomincerà alle 11.

Di fronte ai rossoblu arriva una compagine storica della pallacanestro italiana: guidata da coach Gianmarco Pozzecco, la Fortitudo Bologna ha eliminato Agrigento e Verona. Nel roster bianconero fari puntati su due italiani che non hanno bisogno di presentazione: Stefano Mancinelli e Daniele Cinciarini.

“Ci aspettiamo una serie di altrettanta durezza dal punto di vista fisico come è stato contro Udine” ha detto coach Marco Ramondino ” ma con un livello di esperienza e talento probabilmente ancora più alto rispetto a quelle precedenti, e con una panchina più profonda perchè assortita con giocatori con un livello di esperienza maggiore rispetto a Udine. La Fortitudo Bologna è una squadra costruita e modificata per vincere e noi dobbiamo partire dalla consapevolezza che non basta far giocare male gli avverasi, ma dobbiamo alzare il livello del nostro gioco e cercare di ridurre al massimo gli errori non forzati perchè per l’esperienza e il cinismo che hanno come squadra, loro hanno grande capacità di punire gli errori”. 

“Arriviamo alla sfida con la Fortitudo Bologna consci che affronteremo un avversario di grande livello” le parole del capitano Niccolò Martinoni “ci troveremo davanti giocatori esperti, con una panchina molto lunga e puniranno tutti i nostri errori. Dovremo arrivare con la capacità di ridurre al minimo gli errori: abbiamo questi giorni per preparare la sfida e speriamo di rendere sul campo”.

Condividi