Autore Redazione
domenica
10 Giugno 2018
06:00
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Finale, atto secondo: Junior tenta il blitz in trasferta. Out Tomassini

Alle 20.30 gara 2 tra Alma Pallacanestro Trieste e Novipiù Casale. Si riparte dall'1-0 per i ragazzi di Dalmasson
Finale, atto secondo: Junior tenta il blitz in trasferta. Out Tomassini

TRIESTE – Una reazione immediata. La Junior Casale vuole voltare subito pagina dopo il ko di domenica nel primo atto delle finali playoff della Serie A2 contro Alma Pallacanestro Trieste. Alle 20.30 scatta gara 2, sempre al PalaTrieste. Pur sconfitta, la squadra di coach Ramondino ha comunque dato del filo da torcere ai padroni di casa e stasera vuole fare un passo in più: invertire il fattore campo e poi continuare la battaglia sul campo amico del PalaFerraris sulle ali dell’entusiasmo. 

Non sarà semplice, anche considerata l’assenza di un importante ingranaggio nella macchina rossoblu: il play Giovanni Tomassini infatti non ci sarà a causa dell’infortunio al ginocchio destro rimediato proprio in gara 1. Per lui, purtroppo, la stagione è finita.

“Dovremo giocare con più precisione e determinazione e limitare le palle perse” ha sottolineato coach Marco Ramondino “domenica abbiamo innescato i contropiedi avversari, con canestri facili che hanno generato momenti di esaltazione.”

26-11 il confronto Trieste-Junior sui punti dopo le palle perse, addirittura 17 in casa rossoblu. 14-3 il differenziale dei punti in contropiedi tra le due squadre.

“Dovremo gestire meglio la difesa dell’area e del pick ’n roll e limitare le loro caratteristiche individuali” le parole di coach Matteo Praticò “e dovremo limitare di più Brett Blizzard, che sta facendo dei playoff incredibili.”

La gara sarà trasmessa in diretta su SportItalia.

Condividi