Autore Redazione
sabato
16 Giugno 2018
00:41
Condividi
Basket - Tortona

Torna a Tortona il torneo Armana: lo street basket tre contro tre

Appuntamento sabato e domenica a Tortona, in lungo Corso Garibaldi
Torna a Tortona il torneo Armana: lo street basket tre contro tre

TORTONA – Sabato e domenica si disputerà il torneo Armana, la competizione di street basket 3 contro 3. Appuntamento a Tortona, in lungo Corso Garibaldi, per l’occasione chiusa al traffico.

L’organizzazione ha deciso alcune importanti novità per l’edizione 2018. La suddivisione delle gare in due giornate e in particolare il sabato riservato oltre che al minibasket e alle diverse categorie giovanili (dagli Under 12 ai 18), anche al torneo “dilettanti”, quindi non tesserati, quello che da sempre attira più iscritti. La domenica scenderanno in campo oltre alle categorie dei tesserati suddivisi fra Gold e Silver (maschili) e Pink (femminile), gli Special Olympics, Over ’40 e per la prima volta anche gli Over ’50.

Naturalmente il clou della manifestazione saranno i tornei Gold e Pink i cui vincitori avranno il pass diretto al finale FISB in programma a Riccione del 27-29 luglio. 

Due nuovi campi da gioco saranno ricavati in Piazza Allende e si andranno ad aggiungere a quelli tradizionali dello storico campetto nel retro dello Scolastico, del Parcheggio Area Fassini e della Palestra Cavour.

Il sabato sera poi, lo streetbasket si fonderà con la musica e il cibo di strada, grazie all’iniziativa del “Music battle” tra gruppi musicali locali e i “food truck” a disposizione per chi vorrà assaggiare specialità locali godendosi le spettacolari gare del tiro da tre o quella dell’uno contro uno.

Tutto grazie al patrocinio del Comune di Tortona, al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e con il tradizionale obiettivo di devolvere il ricavato all’Associazione Enrico Cucchi, volontari per le cure palliative.

Per tutte le ulteriori informazioni e le iscrizioni è possibile visitare il sito www.torneoarmana.it

Il prestigioso piazzamento al vertice del ranking della Federazione Italiana Streetball permetterà al Torneo Armana di entrare di diritto nel circuito dei Tornei Italiani Gold e, come 1° Torneo Italiano, di inviare una propria rappresentativa alla prestigiosissima tappa del Tour Internazionale del FIBA 3X3 Challenge che si terrà a luglio a Lignano Sabbiadoro.

Condividi