Autore Redazione
martedì
19 Giugno 2018
05:22
Condividi
Basket - Alessandria

Basket di giorno e di notte: torna la 24 ore benefica Borgo Rovereto

Appuntamento sabato alle 12 nell'area polisportiva "Lauretta Garavelli"
Basket di giorno e di notte: torna la 24 ore benefica Borgo Rovereto

ALESSANDRIA – Ormai non è estate ad Alessandria senza un appuntamento diventato tradizione. Sabato scatterà la tredicesima edizione della 24 Ore di Basket Borgo Rovereto. La manifestazione sportiva, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Alessandria e dall’Amministrazione Provinciale, sarà una vera e propria “non-stop” di pallacanestro dalle 12 di sabato 23 alle ore 12 di domenica nell’area polisportiva “Lauretta Garavelli”, in corso Monferrato.

L’evento – promosso ed organizzato da un gruppo di giocatori ed ex-giocatori di squadre locali in collaborazione con l’Associazione “Lessico Familiare” – è a scopo benefico. L’incasso della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza a sostegno dell’associazione impegnata in progetti di sostegno alla genitorialità e supporto educativo e psicologico a favore di minori e famiglie in situazione di disagio socio-economico.

Alla 24 Ore di Basket Borgo Rovereto, come ogni anno, verranno composte due squadre che si affronteranno nell’arco delle 24 ore con tutti i partecipanti che quindi avranno occasione di giocare nell’ambito di più fasce orarie.

All’interno dell’Area “Ex Gil” sarà allestito anche uno spazio ristoro, un’area relax e uno spazio musica e intrattenimento.

La manifestazione, ad ambito prevalentemente sportivo ma non solo, stima il coinvolgimento di circa 600-700 persone (la scorsa edizione più di 300 atleti scesi in campo), tra atleti e indotto, e mira alla promozione dello sport rivolta in primis ai più giovani, agli atleti con disabilità. Anche quest’anno è infatti confermata la presenza dei Cissaca Bulls Alessandria, e alla creazione di momenti significativi di aggregazione e di opportunità di fare sport amichevolmente insieme.

Per iscriversi e per avere informazioni si può contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti:
Giuseppe Lippolis (Comitato promotore della “24ore di basket”) – tel. 347 6451192
24ore basket borgo rovereto – email: giuseppe.lippolis@hotmail.com

Condividi