Autore Redazione
lunedì
25 Giugno 2018
00:51
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior Casale: capitan Niccolò Martinoni rinnova per altri due anni

"Sono estremamente orgoglioso di continuare il viaggio in quella che è la mia casa"
Junior Casale: capitan Niccolò Martinoni rinnova per altri due anni

CASALE – Ancora rossoblu fino al 2020. La Novipiù Junior Casale riparte da una certezza: il capitano Niccolò Martinoni resterà per altre due stagioni.  “Sono estremamente orgoglioso di continuare il viaggio in quella che è la mia casa. La società mi ha prospettato cose veramente positive e sono quindi davvero felice di poter stare a Casale, come giocatore, altri due anni”  ha detto il numero 14 juniorino.

“L’accordo che la nostra società ha raggiunto con il capitano Niccolò Martinoni è per me motivo di grande soddisfazione e gioia” – ha detto il presidente Giancarlo Cerutti. “Martinoni non è stato solo un giocatore fondamentale nei successi di questi anni, e nello specifico nel campionato appena concluso, ma rappresenta anche un punto di riferimento per lo spogliatoio e, per tutti i nostri tifosi, rappresenta il simbolo della volontà della Società di riprendere un progetto e un cammino che l’hanno vista protagonista in questi anni”.

Ala-centro classe 1989, Martinoni è ormai alla sua ottava stagione in maglia rossoblu e arriva da quella che probabilmente è stata una delle sue migliori stagioni non solo a livello di squadra, ma anche a livello individuale. Martinoni, infatti, ha chiuso la Regular Season con 12.7 punti di media e 6.9 rimbalzi in 30’ di media; cifre che si sono mantenute molto simili anche durante i Playoff, con 14.2 punti e 5.7 rimbalzi in 29’ di media. Questa stagione Niccolò ha registrato anche due career-high: i 29 punti segnati contro Tortona e i 15 rimbalzi catturati contro Napoli. Proprio contro Tortona, ha raggiunto anche le 200 partite in maglia Junior, mentre durante la penultima gara di Regular Season, contro Legnano, è entrato nel ristrettissimo club di giocatori che hanno realizzato più di 2000 punti con la canotta rossoblu.

Condividi