Autore Redazione
giovedì
5 Luglio 2018
17:25
Condividi
Basket - Casale Monferrato

Brad Tinsley è il secondo straniero della Novipiù

190 cm, classe 1989, il play/guardia statunitense ha avuto esperienze europee in Francia, Portogallo e Germania.
Brad Tinsley è il secondo straniero della Novipiù

CASALE MONFERRATO – Continua a prendere forma la Novipiù Junior Casale 2018/19, con la Società che è felice di comunicare il raggiungimento dell’accordo con il play/guardia Bradley Tinsley. 29 anni compiuti a Maggio, 190 cm per 95 Kg, Brad va ad aggiungersi al pacchetto esterni che coach Ferrari sta formando: originario di Oregon City, la scorsa stagione ha iniziato al Vytautas (Lituania) per poi spostarsi ai Niners Chemnitz (Germania) dove ha chiuso l’anno realizzando 9.3 punti (46.9% dal campo) e servendo 3.9 assist.

 

Si presenta così Brad Tinsley: “Ho scelto Casale perché è una Società concentrata sul vincere e, come giocatore, vincere è la cosa più importante per me: non premi individuali ma di squadra. La Junior ha una storia ricca di vittorie e spero di poterne aggiungere anche io. Mi aspetto, come squadra, di competere ogni giorno, sia in allenamento che in partita; abbiamo un allenatore che ci porterà ad essere i migliori giocatori che possiamo essere. Questo campionato è uno dei più duri in Europa ed è molto rispettato, quindi non vedo l’ora di iniziare con questa Società, allenatore e futuri compagni di squadra!

 

Bradley Glen Tinsley, questo il nome completo, è cresciuto nello stato americano dell’Oregon dove ha frequentato l’Oregon City High School. Nel 2008 il suo approdo in NCAA con Vanderbilt University: in quattro anni, non ha mai perso una delle 134 parti obbligatorie dei “Commodores”, segnando una media di 9.4 punti, 3.6 assist e 2.8 rimbalzi e ha portato la sua squadra per due volte alla “March Madness”.

Terminato il College, Brad si è trasferito in Belgio (dicembre 2012) al Generali Okapi Aalstar giocando tre partite di Eurochallenge, ma nel Febbraio del 2013 si sposta nella vicina Francia, in ProB con il Saint Vallier (10.3 punti con il 43% dal campo in 13 partite).

Nella stagione 2014/15, la sua prima tappa tedesca all’MPL Academics Heidelberg (ProA) dove si è affermato come 4° miglior realizzatore con i suoi 16.8 punti a cui ha aggiunto 3.8 rimbalzi e 3.5 assist; le due stagioni successive vedranno Brad impegnato con l’FC Porto ed, entrambe le volte, prende parte anche alla FIBA Europe Cup.

Infine, la scorsa stagione, ha iniziato con la formazione lituana Vytatutas Prienu (7.1 punti, 2.1 assist, 48.3% da due punti) militando anche in Champions League: dopo un totale di 9 partite, la chiamata dei Niners Chemnitz – ProA tedesca – dove in 24 partite realizza 9.3 punti con il 32% da tre punti e serve 3.9 assist.

 

Condividi
Vedi anche