Autore Redazione
lunedì
17 Settembre 2018
08:45
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona: leoni ingabbiati da Varese ma a testa alta

Spiccano i 29 punti di Knowles, gli 11 di Alibegovic e i 14 di Ganeto. 
Bertram Derthona: leoni ingabbiati da Varese ma a testa alta

PARMA – Bertram Derthona ha ceduto con onore a Openjobmetis Varese il Memorial Bertolazzi, al termine di una finale condotta dai lombardi nel punteggio ma i ragazzi di coach Pansa non hanno mai mollato, arrendendosi solo al maggiore tasso fisico della squadra di Caja. 97-77 il finale. In casa Derthona spiccano i 29 punti di Knowles, gli 11 di Alibegovic e i 14 di Ganeto.

La cronaca della partita tratta dal sito di Bertram Derthona

Nel primo quarto parte meglio Varese che, spinta da due canestri da tre punti di Tambone, trova il primo allungo sul 9-2: la reazione del Bertram è affidata ai canestri di Knowles e Alibegovic, che riducono il gap nella prima frazione. L’equilibrio in campo tra le due compagini prosegue fino alla prima sirena, quando una tripla di Ferrero dà il vantaggio alla squadra di Caja (27-25). Nel secondo parziale l’aumento della pressione difensiva e la grande fluidità offensiva permettono alla formazione di coach Pansa di passare in vantaggio e dilatare il proprio margine fino al 40-34 del 15’. Il leggero calo delle percentuali nel tiro da fuori dei bianconeri consente alla Openjobmetis di operare il nuovo sorpasso grazie ad Archie e Tambone: all’intervallo Varese conduce per 51-44.

Anche nella terza frazione prosegue il grande equilibrio nella gara ed entrambe le squadre continuano a prediligere i tiri da tre punti, sospinte da grande percentuali: dopo i primi trenta minuti Varese conduce per 73-66. Il parziale di 7-0 con cui la Openjobmetis inizia l’ultima frazione vale il massimo vantaggio nella gara per la squadra di Caja (80-66 al 32’): negli ultimi minuti arriva la reazione del Bertram, ma Varese conquista il trionfo nel Memorial Bertolazzi per 97-77.

Condividi