Autore Redazione
domenica
23 Settembre 2018
00:02
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona piega Legnano al Memorial Ghisolfi

91-83 il finale al PalaCamagna
Bertram Derthona piega Legnano al Memorial Ghisolfi

TORTONA – Un match vissuto sul filo dell’equilibrio ma alla fine i leoni di Bertram Derthona hanno avuto la meglio 91-83 sui Legnano Knights, all’ultimo Memorial Ghisolfi. 91-83 il finale, con 24 punti di Alibegovic, 10 di Tuoyo, 19 di capitan Garri e i 14 di Ganeto.

La cronaca della partita tratta dal sito di Derthona Basket

Inizio di gara contraddistinto dal grande equilibrio e dall’intensità messa in campo dalle due squadre, che ricercano buona fluidità nelle loro soluzioni offensive: i canestri di un ispirato Raffa – e di London – danno il vantaggio a Legnano al termine dei primi dieci minuti di gioco (29-25). Anche nel secondo quarto la squadra di coach Sacco mantiene il proprio margine – costruito grazie alle buone percentuali al tiro da tre punti – e la tripla di Corti vale il primo vantaggio in doppia cifra (47-36 al 18’) per Legnano nel corso della gara. Dopo il time-out chiamato da coach Pansa, i bianconeri aumentano la pressione difensiva producendo un parziale di 11-0, chiuso dal canestro di Gergati in contropiede: all’intervallo il punteggio è in perfetta parità (47-47).

Al rientro dagli spogliatoi, la grande crescita in difesa  del Bertram abbassa le percentuali di Legnano e, unita a soluzioni offensive di qualità, porta il Derthona a trovare la doppia cifra di vantaggio dopo la tripla di Alibegovic (64-53 al 25’). Nei minuti finali del parziale la squadra di coach Sacco si riavvicina nel punteggio: al termine della terza frazione i bianconeri conducono per 68-64. Il grande equilibrio tra le due squadre prosegue anche nell’ultimo quarto: sono i canestri di Alibegovic a riportare avanti il Bertram dopo che Legnano aveva trovato la parità a quota 73 al 35’. Dopo un’altra reazione della squadra di coach Sacco, sono le giocate difensive del Derthona a fare la differenza: i bianconeri vincono il IV Memorial Ghisolfi per 91-83.

Foto Ufficio Stampa Derthona Basket

Condividi