Autore Redazione
sabato
6 Ottobre 2018
07:00
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona: subito sfida di prestigio al debutto. Arriva Siena

Grande entusiasmo in città, toccata la quota record di 550 abbonamenti stagionali. Palla a due alle 21, al PalaOltrepo di Voghera
Bertram Derthona: subito sfida di prestigio al debutto. Arriva Siena

VOGHERA – Bertram Derthona-Mens Sana Siena. Alla prima gara della serie A2 ecco un incrocio pericoloso per la squadra di coach Lorenzo Pansa, alle 21 impegnata al PalaOltrepo di Voghera contro la formazione toscana. “Arriviamo a questa gara con il desiderio di iniziare il campionato e l’ambizione di farlo nel modo migliore possibile davanti al nostro pubblico” ha detto il tecnico dei leoni “La preseason è terminata e adesso è il momento di costruire, giorno dopo giorno, il nostro vissuto comune. La prima gara del torneo nasconde molte insidie, tra cui il fattore emotivo da cui non dovremo farci sorprendere: servirà una prestazione importante da un punto di vista tecnico e mentaleʺ.

Avversario dei bianconeri sarà la rinnovata Mens Sana Siena, una squadra ʺassolutamente organizzata e in grado di proporre soluzioni tattiche diverse nel corso della gara. Hanno grande talento nel reparto esterni – afferma coach Pansa – con giocatori come Marino, Sanguinetti e Morais in grado di creare per se stessi e per i compagni. Sotto canestro Pacher e Poletti sono intercambiabili e pericolosi sia dentro che fuori dall’area, mentre dalla panchina atleti come Prandin e Ranuzzi portano grande energia, Lupusor e Radonjic sono invece eccellenti tiratori da tre puntiʺ.

C’è grande entusiasmo in città, dimostrato dal record assoluto di abbonamenti stagionali, che ha toccato quota 550. “Si tratta di una grandissima soddisfazione – ha detto il presidente Roberto Tava – perché è il segno tangibile che i nostri tifosi stanno apprezzando il grande lavoro svolto nel corso di questi anni. Il numero degli abbonamenti è aumentato progressivamente nel corso degli anni e con esso anche l’entusiasmo intorno alla squadra e alla società. L’aria che si respira in questo periodo sarà di grande stimolo per giocatori e staff a partire da questa sera, quando scenderemo in campo per i due punti in palio. Colgo l’occasione per invitare nuovamente tutti i nostri sostenitori a presenziare alla partita e ad indossare la t-shirt che abbiamo pensato di regalare loro per vivere insieme una stagione che ci auguriamo possa essere foriera di ulteriori momenti da ricordare”.

Nelle battute immediatamente precedenti il match andrà in scena il primo momento dell’iniziativa #tortonavestelacoccarda, pensata dalla società per celebrare il successo in Coppa Italia ottenuto lo scorso marzo a Jesi che ha dato il diritto alla squadra di inserire la coccarda tricolore sulle divise da gioco. All’ingresso del palazzetto, infatti, verranno distribuite magliette gratuite ai tifosi che, sul fronte, presentano il muso stilizzato di un leone, mentre sul retro i simboli di Bertram, Derthona Basket e la coccarda tricolore, enfatizzati dall’hashtag #tortonavestelacoccarda

Bertram Derthona ha deciso di prolungare la campagna abbonamenti per ulteriori due settimane, fino alla data di sabato 20 ottobre. Questi gli orari di vendita degli abbonamenti, nella consueta sede del PalaCamagna: da lunedì a venerdì 9– 12.30 e 15 – 19.30, sabato 9 – 12.30.

Condividi