adv-334

FROSINONE – Dopo l’emozionante vittoria contro Latina, la Novipiù Junior Casale si appresta a giocare la prima gara in trasferta di questa A2: secondo avversario laziale per i ragazzi rossoblu, che questa domenica alle 18 giocheranno al PalaSport “Città di Frosinone”, a Frosinone.

Per Pinkins e compagni arriva una sfida insidiosa, con i ragazzi di coach Vettese che si affideranno all’estro di Antino Jackson, playmaker 22enne, 1,83 m per 75 kg, cresciuto cestisticamente fra Akron e New Mexico, potendosi confrontare con importanti realtà. Contro Roma ha messo a referto 14 punti, 5 rimbalzi e 4 assist (ma con solo 4/13 al campo).

Coach Mattia Ferrari dovrà valutare le condizioni di Edoardo Giovara e Luca Cesana, alle prese con problemi all’adduttore e alla caviglia. Il loro utilizzo sarà valutato prima della palla a due.

adv-553

“Sarà un clima elettrico” ha detto l’allenatore rossoblu “sarà il loro esordio casalingo e poi c’è sempre l’incertezza della prima trasferta. Noi ci aspettiamo tutto ciò che prevede una trasferta: le insidie di giocare fuori casa e il fatto di affrontare un viaggio lungo, è una partita da prendere con le molle”.