Autore Redazione
mercoledì
12 Dicembre 2018
15:40
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior Casale: ufficiale l’acquisto di Nazzareno Italiano

Ala classe 1991, in uscita da Scafati; nelle tre stagioni precedenti alla Fortitudo Bologna. 
Junior Casale: ufficiale l’acquisto di Nazzareno Italiano

CASALE – Importante rinforzo in casa Novipiù Junior Casale: la società rossoblu ha formalizzato l’accordo con Nazzareno Italiano. Ala grande di 1.98 centimetri, classe 1991, arriva alla Novipiù dopo aver rescisso consensualmente con la Givova Scafati dove in 10 partite e 19’ di media ha realizzato 5.7 punti di media. La scorsa stagione Italiano era nelle fila della Fortitudo Bologna, avversaria della Novipiù nella semifinale playoff. Con gli emiliani Nazzareno ha conquistato subito la promozione in serie A2.

“Ho scelto Casale perché comunque conosco il coach da diversi anni e le sue squadre hanno sempre fatto bene e quindi questo è un incentivo in più per un giocatore” ha sottolineato Italiano “poi la per la società: sono anni che disputa questo campionato ad alti livelli. Arrivo in una squadra con giocatori che sono qui da molto tempo e quindi è fondamentale mettersi subito a disposizione, io lo faccio già di mio, in una squadra così a maggior ragione. Sono uno che potrà fare bene o male, ma posso garantire che ci metterò sempre il cuore sia durante gli allenamenti che le partite. Ora non vedo l’ora di iniziare, sono carichissimo”.

“Devo ringraziare la proprietà e gli sponsor perché di fronte ad una reale esigenza della squadra hanno dato un segnale importante, consentendo un’operazione di mercato che il nostro General Manager ha chiuso in tempi rapidissimi” ha detto coach Mattia Ferrari “La scelta di Italiano ci consente di avere un giocatore poliedrico, capace di giocare in più posizioni, che aumenta la fisicità del nostro pacchetto esterni, che porta esperienza, durezza e conoscenza del campionato. Arriva in un gruppo funzionante: la sua intelligenza dovrà portarlo ad entrare in punta di piedi per conoscere e farsi conoscere”.

Condividi