Autore Redazione
sabato
22 Dicembre 2018
05:50
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior Casale anticipa sabato a Roma, Bertram Derthona sfida Orlandina

Novipiù in campo stasera alle 19.30. Domenica alle 18 tocca a Derthona
Junior Casale anticipa sabato a Roma, Bertram Derthona sfida Orlandina

PROVINCIA – Nella 13^ giornata della serie A2 di basket sfida al vertice per la Novipiù Junior Casale che, già questo sabato alle 19.30, affronterà in trasferta la Leonis Roma. Entrambe vantano sette vittorie in stagione. In casa rossoblu mancherà ancora Luca Cesana.

“Speriamo di esserci preparati bene” ha detto coach Mattia Ferrari “manca ancora un allenamento e la squadra sa che è una partita importante, uno scontro diretto, sa che arriviamo da una sconfitta che non ci è piaciuta per niente a Scafati e che giochiamo contro una squadra di grande qualità nei singoli. Giocare al PalaFerraris fa tutta la differenza del mondo: fino ad adesso davanti al nostro pubblico abbiamo quasi sempre giocato delle buone partite e nel momento in cui eravamo in difficoltà il nostro pubblico ci ha dato sempre una spinta importante. Per una partita del genere il fattore campo e far sentire quanto tutti noi vogliamo vincere sarà necessario ed assolutamente importante”. 

Domenica, invece, alle 18 Bertram Derthona ospiterà al PalaOltrepo di Voghera Capo D’Orlando. La squadra di coach Ramondino vuole dare continuità al successo di domenica scorsa. “In questo momento della stagione dobbiamo allargare la visuale, andando oltre la singola prestazione” ha detto coach Marco Ramondino “Nella partita con Legnano ci sono stati dei segnali positivi, ma arrivati dopo le gare negative di Agrigento e Biella. Il nostro focus deve essere sull’aspetto tecnico, su cui abbiamo margini di miglioramento. Per quanto riguarda Capo, è uno dei migliori attacchi del campionato e predilige giocare ad alto numero di possessi: Parks, Triche e Bruttini sono i loro giocatori migliori nel prendere vantaggi e concretizzarli. La chiave della gara sarà la nostra capacità di fare dei passi in avanti dal punto di vista delle scelte difensive e offensive, migliorando la nostra fluidità di gioco”.

Condividi