Autore Redazione
sabato
22 Giugno 2019
13:57
Condividi
Basket - Tortona

Bruno Mascolo è un nuovo giocatore della Bertram Derthona

Playmaker classe 1996, nella passata stagione ha vestito la maglia i Jesi nel Girone Est del campionato di serie A2. Ritrova coach Marco Ramondino con cui aveva lavorato insieme con la Nazionale.
Bruno Mascolo è un nuovo giocatore della Bertram Derthona

TORTONA – Nuovo colpo per la Bertram Derthona. La società ha comunicato di aver ingaggiato per la prossima stagione Bruno Mascolo, playmaker classe ’96. “Sono veramente tanto contento di arrivare in questa società perché era l’opportunità che stavo cercando dopo due anni positivi a livello personale ma difficili come squadra“, ha detto Mascolo da neo giocatore di Derthona. “Avrò un ruolo importante in un roster che vuole fare bene. Inoltre il rapporto con coach Marco Ramondino, che ritrovo dopo avere lavorato insieme con la Nazionale, è stato una delle motivazioni principali per cui ho deciso di accettare questa propostaʺ, ha aggiunto.

Nato a Castellammare di Stabia, provincia di Napoli, il 04 marzo 1996, Mascolo ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della palla a spicchi grazie al Basket Team Stabia, esordendo a 15 anni in serie C con la maglia della Nuova Polisportiva Stabia. Da lì in poi una carriera in crescendo che l’ha portato a vestire le maglie di Torino, Latina, Siena e Napoli. La passata stagione Mascolo ha giocato a Jesi, nel Girone Est del campionato di serie A2, realizzando 10.7 punti a gara a cui aggiunge 4.7 rimbalzi e 4.6 assist.

Attualmente sta disputando la FIBA 3X3 U23 Nations League con l’Italia e, dal 3 all’11 luglio, prenderà parte alle Universiadi in programma in Campania con la Nazionale allenata da Andrea Paccariè. Al termine di questi impegni si unirà al gruppo della Bertram per la preparazione della stagione 2019/2020.

Condividi