Autore Redazione
mercoledì
20 Novembre 2019
00:26
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Tortona

Basket: Bertram Derthona sfida Trapani, Junior Casale a Capo d’Orlando

Turno infrasettimanale di campionato di serie A2
Basket: Bertram Derthona sfida Trapani, Junior Casale a Capo d’Orlando

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Turno infrasettimanale di campionato nella serie A2 di basket. Bertram Derthona affronterà in casa, al PalaOltrepo di Voghera, 2B Control Trapani. Palla a due alle 20.30. Sarà una sfida tra ex visto che Tavernelli e Pullazi hanno vestito la maglia granata mentre Spizzichini giocava a Tortona lo scorso anno.

“È un periodo in cui, essendoci impegni serrati, non c’è tempo di soffermarsi sulla prestazione precedente ma invece c’è
la possibilità di focalizzarsi sull’avversario successivo” ha detto coach Marco Ramondino “Dalla partita con Capo d’Orlando dobbiamo portare con noi la capacità della squadra di produrre un grande sforzo difensivo indipendentemente da quanto fatto in attacco. Ora affrontiamo Trapani, formazione devastante per la capacità che ha di giocare in velocità; inoltre, hanno una taglia fisica importante che consente loro di coprire l’area in modo efficace e avere dei mismatch spalle a canestro. Servirà cercare di essere più sciolti in attacco, in quanto da una buona soluzione deriva una migliore transizione difensiva, mentre in difesa sarà importante cercare di pareggiare l’impatto fisico che Trapani propone nel corso della gara”.

La capolista Novipiù Junior Casale, invece, farà visita alle 21 a Orlandina Capo d’Orlando. Tra i siciliani mancherà Matteo Laganà. “L’Orlandina è una squadra in crescita” ha detto coach Mattia Ferrari “primo perché è rientrato Kinsey che è un giocatore di altissimo livello, secondo perché essendo una squadra giovane, ogni partita i giovani fanno dei passi in avanti, quindi si stanno avvicinando ad essere una squadra completa e competitiva. Mi aspetto di trovare un’avversaria molto rabbiosa, perché vorrà sicuramente sfruttare il fattore campo per muovere la classifica”.

Condividi