Autore Redazione
martedì
30 Maggio 2023
23:20
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona ancora al tappeto, la Virtus vola sul 2-0: ora i leoni non possono più sbagliare

Bertram Derthona ancora al tappeto, la Virtus vola sul 2-0: ora i leoni non possono più sbagliare

BOLOGNA – Seconda sconfitta nella serie delle semfinali playoff della serie A contro la Virtus Segafredo Bologna per la Bertram Derthona, battuta in trasferta 108-78. I leoni sono rimasti a contatto per quindici minuti, prima di subire il break avversario che indirizza la partita. La formazione allenata da Ramondino ha provato più volte a rientrare a contatto, ma la Virtus ha respinto ogni tentativo con lucidità. Da segnalare il debutto di Hunt (con 15 punti). Ora la serie si sposta al PalaEnergica Paolo Ferraris. Venerdì alle 21, però, non si potrà più sbagliare.

“Complimenti alla Virtus per questa seconda vittoria altrettanto meritata come la prima ha detto a fine gara coach Ramondinocredo che saremmo potuti rimanere in partita un po’ di più segnando tiri ben costruiti nel primo tempo e commettendo meno errori difensivi a cavallo tra primo e secondo periodo. Come in gara 1 abbiamo fatto un po’ di errori non forzati in avvio di gara, così come tra primo e secondo quarto, la mia analisi va fatta sulla prima parte di gara perché poi i nostri avversari hanno controllato l’incontro sotto tutti i punti di vista. Ci aspettavamo questa vivacità e approccio da parte di Hunt, che è stato bravo anche nei contenuti della partita”.

La cronaca della partita tratta dal sito di Derthona Basket

Avvio di gara energico per la Bertram, che trova alcune iniziative importanti da Hunt: il Derthona conduce la frazione nel punteggio per larghi tratti, prima di subire il rientro e il sorpasso – con una tripla di Teodosic – della Virtus. Al 10′ padroni di casa avanti 23-20. Nella seconda frazione Bologna piazza l’allungo con le triple di Abass e le giocate di Mickey, che valgono la doppia cifra di vantaggio; la formazione allenata da Ramondino prova a rimanere a contatto con i canestri di Hunt. All’intervallo il parziale è 55-40.

Al rientro dagli spogliatoi, la Bertram riduce parzialmente il proprio gap con i canestri da fuori di Macura e Daum, ma poi la Virtus produce una nuova accelerazione che vale l’allungo fino all’80-58 della terza sirena. Nell’ultimo quarto Bologna dilata ancora il margine di vantaggio, imponendosi per 108-78.

Foto Ufficio Stampa Derthona Basket

Condividi