Autore Redazione
lunedì
5 Giugno 2023
22:14
Condividi
Basket - Casale Monferrato

La Novipiù Monferrato Basket è salva: Chieti di nuovo al tappeto in gara 4. Scatta la festa rossoblu

La Novipiù Monferrato Basket è salva: Chieti di nuovo al tappeto in gara 4. Scatta la festa rossoblu

CASALE – Obiettivo centrato. La Novipiù Monferrato Basket è salva e anche la prossima stagione giocherà in A2. I rossoblu hanno infatti di nuovo battuto in gara 4 Caffè Mokambo Chieti: 86-70 il risultato finale, al termine di una gara sempre condotta con autorevolezza e senza particolari affanni. Una grande soddisfazione per tutto il popolo monferrino e per i ragazzi di coach Comazzi, applauditi da tutto il PalaEnergica Paolo Ferraris in una serata di grande festa.

Spiccano di 20 punti di Ellis e i 18 di capitan Martinoni (con 9 rimbalzi) e Justice. La Novipiù ha fatto la differenza a rimbalzo, strappando ben 13 palloni in più rispetto ai rivali, oltre che nei tiri da dentro l’area.

La cronaca della partita tratta dal sito di Monferrato Basket

Solito quintetto per coach Comazzi. Ellis, Justice, Sarto, Carver e Martinoni. Parte meglio Chieti. Bartoli subito con 4 punti inaugura il match. Justice non è precisissimo ai liberi in questa prima fase. Il piazzato di Jackson in risposta a Carver. Bartoli tripla per il 3-9. La schiacciata di Ellis riscalda il pubblico rossoblu, che ha risposto alla grande alla chiamata alle armi. Sarto primi punti. Ellis trova il pareggio, poi fa il ritorno nella serie Spizzichini per Chieti. Il primo sorpasso arriva sul 10-9. Tripla Justice. Ancellotti e Thioune sono già a due falli. Non si segna tantissimo. Justice questa volta ai liberi non sbaglia. Primo quarto si chiude sul 15-9.  Jackson affonda. Leggio spara da tre. 18-11. Timeout Chieti. Tripla di Luca Valentini che difensivamente è insuperabile. 21-11. Roderick solo un libero poi tripla di Jackson. 21-15. Timeout Monferrato. Valentini attacca il canestro con caparbietà. Il punteggio resta basso. Martinoni risponde ad Ancellotti. Canestro e fallo Ellis. 29-17. Martinoni fermato fallosamente fa 2/2. Poi l’episodio che probabilmente decide in parte il match. Roderick sbraccia con Sarto. L’americano lascia partire un colpo che colpisce il viso dell’ala monferrina. Espulso Roderick. Sarto ai liberi fa bingo. Risponde Bartoli che sale già a 13 ma il punteggio dice 35-20. I muscoli di capitan Martinoni valgono il 39-22 con cui si va all’intervallo. Justice per il +20. Martinoni è preciso ai liberi. Coach Rajola si fa fischiare tecnico. La panchina di Chieti dopo l’episodio Roderick è nervosissima. Mastellari tre punti. 45-27. Tecnico anche di Bartoli. Justice allunga. Martinoni e Justice dalla distanza. 54-30. Mastellari è ancora una volta in giornata top. Insieme a Jackson prova ad accorciare. La Novipiù però è un rullo compressore. Terzo quarto che finisce sul 64-43. Mastellari inizia con una tripla. Serpilli abbandona la contesa per il quinto fallo. Le percentuali di Chieti si alzano al tiro ma Formenti non ci sta. Reale da tre. 67-51. Timeout. Ancellotti canestro e fallo. Mastellari da fuori è inarrestabile, ma il vantaggio ormai è comodissimo. Formenti ancora dall’arco, Martinoni con estrema precisione dalla lunetta. La tripla di Ellis è il preludio alla festa. Uno dopo l’altro vengono chiamati in panchina tutti i protagonisti del match. Il popolo rossoblu ringrazia tutti i suoi ragazzi per la bellissima serie. Gli ultimi secondi sono solo per le statistiche.

Foto Ufficio Stampa Monferrato Basket

Condividi