Autore Redazione
martedì
9 Maggio 2017
00:30
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona non ingrana la quarta: contro Mantova servirà la “bella”

I leoni di coach Cavina perdono gara 4 al Pala Bam: ora la serie è sul 2-2. Giovedì il match decisivo, al PalaOltrepo di Voghera.
Derthona non ingrana la quarta: contro Mantova servirà la “bella”

MANTOVA – Servirà gara 5 per scoprire chi, tra Dinamica Mantova e Orsi Derthona, passerà il primo turno degli ottavi playoff della serie A2. I leoni, infatti, hanno sprecato il secondo match point perdendo gara 4 in trasferta per 78-70.

Decisiva, in negativo, la prima parte di gara da dimenticare per Garri e compagni, andati sotto di ben 21 punti all’intervallo lungo. La squadra di coach Cavina ha però reagito, arrivando a toccare il -4 in due occasioni, a tre e a un minuto dalla fine ma sempre mancando la zampata per l’aggancio definitivo.

Derthona ha avuto le polveri bagnate da tre, con appena sei triple a segno su trenta tentativi, col 43% di realizzazione da due. Non sono bastati i 27 punti di Cosey, in doppia cifra anche Greene a 13 e Alviti a 12.

Ora l’appuntamento è per giovedì sera, alle 21. Al PalaOltrepo di Voghera non ci sarà più spazio per i calcoli. Sarà una finale. Chi vincerà affronterà una tra Triestre e Treviglio.

Già da questo martedì scatta la prevendita, valida solo per gli abbonati stagionali e per coloro che hanno acquistato il mini-abbonamento “4 Games Pack”, dedicato al ritorno a Voghera nello scorso mese di marzo. Da mercoledì si procederà poi alla vendita libera dei restanti biglietti. La prevendita si svolgerà interamente al PalaCamagna di Tortona, questo martedì pomeriggio dalle 15 alle 20 e mercoledì dalle 9.30 alle 20, mentre giovedì pomeriggio le biglietterie del PalaOltrepo apriranno alle 18.15.

Condividi