Autore Redazione
domenica
21 Maggio 2017
00:30
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona inciampa ancora contro Trieste: lunedì la gara della verità

I bianconeri sono stati battuti 78-63 in gara 3 da Alma. Ora devono vincere per prolungare la serie playoff.
Derthona inciampa ancora contro Trieste: lunedì la gara della verità

TRIESTE – Orsi Derthona ha perso gara 3 dei quarti di finali playoff contro Trieste e ora, lunedì sera, deve vincere per prolungare la serie fino alla “bella”. Al PalaRubini i padroni di casa si sono imposti 78-63. Fatale il black out dei leoni nel secondo quarto, chiuso con uno svantaggio di 15 punti che Garri e compagni non sono più riusciti a colmare. In casa bianconera coach Cavina ha dovuto fare a meno dell’infortunato Cucci mentre Alviti è riuscito a dare il suo contributo con 6 punti in 17 minuti.

In doppia cifra Cosey (18), Greene (13) e Ricci (12). Sul fronte opposto spiccano i 18 punti di Parks e la doppia doppia di Da Ros, con 12 punti e 10 rimbalzi. Derthona ci ha provato fino alla fine con un quarto quarto gagliardo ma non è bastato.

“Siamo partiti bene, con un ottimo primo quarto” ha detto a fine gara coach Cavina “poi abbiamo sbagliato tanto, anche conclusioni apparentemente facili, e contro una squadra come Trieste, che ha giocato un primo tempo straordinario, questi errori si pagano a caro prezzo. MI è piaciuta la reazione del quarto quarto, che è arrivata con i giocatori più giovani. Dobbiamo ripartire da lì, perché passa il turno chi ne vince per primo tre ed abbiamo ancora la strada aperta davanti a noi.”

Appuntamento a lunedì sera. Gara 4 si giocherà di nuovo al PalaRubini, con Derthona costretta a vincere. Palla a due alle 20. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 3 HD, canale 203 della piattaforma satellitare.

Condividi