Autore Redazione
sabato
1 Luglio 2017
04:59
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona: in regia arriva Spanghero

Il play classe 1991 proviene dalla serie A. In passato ha giocato con Garri e Ricci
Derthona: in regia arriva Spanghero

TORTONA – Comincia col botto la campagna acquisti di Orsi Derthona. La società bianconera si è infatti assicurata le prestazioni di Marco Spanghero. Playmaker di 186 cm, nato a Trieste 26 anni fa, Spanghero proviene dalla Enel Brindisi, club con il quale nell’ultima stagione ha giocato in serie A. Vestirà la maglia numero 45.

Nell’ultima stagione ha giocato 28 partite e ha totalizzato 2.2 punti in 11’ di utilizzo. Nel corso della sua carriera sono tante le esperienze in Nazionale: ha vestito l’Azzurro in Under16, Under18, Under20 e nella Nazionale sperimentale del 2014.

“Sono molto contento di questo accordo” ha detto Spanghero “Ho tanta voglia di giocare e di divertirmi perché negli ultimi due anni, per vari motivi, non sono riuscito a trovare la situazione più adatta ad esprimermi. Ho accolto con entusiasmo la proposta del Derthona, con l’obiettivo di tornare ad essere il giocatore che sono stato a Trento, ho tanta voglia di tornare a giocare con il sorriso sulle labbra. Tortona? Ho seguito il suo percorso negli ultimi anni perché vi hanno giocato alcuni miei ex compagni (Garri a Trento, Ricci a Verona) e ho visto una società crescere rapidamente, raggiungendo risultati in costante progressione.”

Condividi