Autore Redazione
lunedì
10 Luglio 2017
08:10
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Orsi Derthona: da Cantù ecco il lungo Francesco Quaglia

Vestirà la canotta numero 14.
Orsi Derthona: da Cantù ecco il lungo Francesco Quaglia

TORTONA – Nuovo arrivo in casa Orsi Derthona Basket. Nel fine settimana la società bianconera ha annunciato l’ingaggio di Francesco Quaglia. Vestirà la canotta numero 14. Classe 1988, il lungo di 207 centimetri proviene dalla Pallacanestro Cantù, con cui ha giocato nella passata stagione in serie A. Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna, con le V nere ha anche esordito in Fiba Europe Cup nel 2006/07.

Successivamente ha vestito le maglie di Modena, Castelletto Ticino, Fortitudo Bologna e Cisa Massafra, tra B1 e serie A Dilettanti. Nel 2012 passa alla Viola Reggio Calabria, in A Dilettanti, Osimo e Fortitudo Bologna (A2), con un intermezzo in serie A con la maglia della Sutor Montegranaro. Nelle ultime due stagioni ha vestito le prestigiose maglie di Fortitudo Bologna e Cantù.

Sono veramente contento di vestire la maglia del Derthona perché si tratta di una società modello e di una piazza che ha dimostrato una passione ed un attaccamento crescente anno dopo anno” ha detto lo stesso Francesco Quaglia “Questa trattativa è stata molto veloce: sono stato positivamente colpito dal colloquio con coach Pansa, ci siamo trovati subito in sintonia ed in poche ore abbiamo concluso un accordo che mi rende felice e denota una grande unità di intenti. Sono motivato, non vedo l’ora di conoscere i compagni, l’ambiente e di cominciare la preparazione subito dopo Ferragosto.”

Condividi