Autore Redazione
giovedì
20 Luglio 2017
04:53
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior: preso l’ex Trento Jamarr Sanders

Con la guardia di 29 anni il reparto esterni ora è completo. Confermato il prestito da Pistoia di Luca Severini.
Junior: preso l’ex Trento Jamarr Sanders

CASALE – La Junior Casale ha piazzato il primo colpo in entrata nella campagna acquisti estiva. La società rossoblu ha acquistato la guardia americana Jamarr Rodez Sanders, guardia di 1.93 per 95 chili.

Il 29enne, giocatore eclettico e dal grande fisico, ritroverà a Casale coach Marco Ramondino, Giovanni Tomassini e Brett Blizzard, suoi compagni nella stagione 2013/14 quando a Veroli conobbe l’Italia per la prima volta (14.1 punti, 5.4 rimbalzi, 38.8% da tre le sue medie).

Dopo l’ottima stagione dei ciociari, terminata con il raggiungimento dei playoff, si sono aperte per lui le porte della Serie A, dove dal 2014 al 2016 ha fatto la fortuna dell’Aquila Basket Trento: collante di squadra e spogliatoio, la sua media di 8.7 punti e 3.3 rimbalzi ha consentito alla Dolomiti Energia di raggiungere subito i Playoff ed un posto in Eurocup, dove nel 2015/16 ha registrato 9.1 punti e 3.6 rimbalzi, fermato solo da un brutto infortunio alla caviglia. Operato in estate e rientrato a gennaio, Jamarr nell’anno passato ha chiuso la seconda parte di stagione in Bundesliga, con il Telekom Bonn, partecipando alla Fiba Europe Cup (high di 18 punti) e raggiungendo i Playoff, dove la squadra è stata piegata 3-1 dai campioni del Bamberg.

“La Junior a questo punto della mia carriera è la scelta migliore” ha detto Sanders “è un posto in cui si valorizza la famiglia ed è una cosa molto importante per me in questo momento. Inoltre conosco già coach Ramondino e alcuni dei miei futuri compagni. Le mie aspettative per quest’anno sono quelle di essere uno dei leader della squadra e di continuare sulla tradizione che vede la Junior competere per vincere ogni partita: e per me vincere è la cosa più importante. Quando giocavo a Trento sono venuto a vedere una partita al PalaFerraris: un’atmosfera bellissima, con tifosi molto appassionati”.

”Jamarr è un giocatore di talento e una persona di qualità” ha detto di lui coach Marco Ramondino Ha atletismo e forza fisica oltre alla capacità di giocare tutti e tre i ruoli perimetrali. Può avere un impatto su due metà campo e ritengo abbia le caratteristiche ideali per integrare il nostro roster. La sua esperienza e la sua versatilità saranno fondamentali in una stagione nella quale i nostri giocatori giovani saranno chiamati a nuove e più importanti responsabilità”.

Completato il reparto esterni, tra i lunghi la Junior ha anche confermato Luca Severini, il 21enne di proprietà di Pistoia. Ora i rossoblu sono alla ricerca del secondo straniero e, nell’ottica di una prospettiva in linea con la propria identità, di un quarto lungo che possa rappresentare un investimento per il futuro.

Condividi