Autore Redazione
mercoledì
26 Luglio 2017
05:22
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona: Melvin Johnson il primo rinforzo USA

24 anni, avrà il numero 32: è una guardia di 193 centimetri.
Derthona: Melvin Johnson il primo rinforzo USA

TORTONA – Primo acquisto a stelle e strisce per Bertram Derthona. La società bianconera ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Melvin Johnson. Avrà il numero 32. Classe 1993, è una guardia di 193 centimetri e proviene dalla Unieuro Pallacanestro Forlì, club con il quale ha chiuso la prima stagione da professionista in Europa, dopo avere giocato i primi mesi dell’anno in serie A, con la maglia della Pallacanestro Varese.

“Dopo un primo periodo di adattamento alla vita europea, tra Varese e Forlì, posso dire di essere pronto a dare il massimo in campo per diventare il miglior giocatore possibile” ha detto Johnson “Vorrei conquistare un ruolo importante in questa squadra sia dal punto di vista tecnico che vocale, cercando di trasmettere tutto il mio entusiasmo e la voglia di vincere anche ai miei compagni. Tortona? Ho visto la città in occasione dell’amichevole disputata al PalaCamagna nello scorso mese di agosto, ed ho chiesto informazioni ad alcuni ex giocatori: Cosey e Greene mi hanno parlato molto bene del management e dei tifosi. I presupposti sono ottimi: non vedo l’ora che cominci la stagione.”

“Siamo molto contenti che Melvin abbia scelto noi quale nuova tappa del suo percorso di crescita” ha detto coach Lorenzo Pansa “Oltre alle evidenti qualità tecniche, si tratta di un ragazzo estremamente serio e solare, ambizioso e lavoratore. Si tratta di caratteristiche importanti che si integrano alla perfezione con quella che è la nostra realtà ed il nostro progetto di squadra.”

“Si tratta di un ragazzo dal talento cristallino, che al primo anno in Italia ha già dimostrato il proprio valore e che è assolutamente determinato ad elevare il suo livello per essere uno dei leader tecnici ed emotivi di questa squadra” le parole del General Manager Marco Picchi.

Condividi