Autore Redazione
venerdì
20 Novembre 2015
23:56
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona tenta il colpaccio anche contro la prima della classe

Derthona tenta il colpaccio anche contro la prima della classe

VOGHERA – Dopo due vittorie consecutive Orsi Derthona Basket non si vuole fermare e, domenica, andrà all’assalto della capolista Ferentino. Coach Demis Cavina avrà tutto il roster a disposizione per infilare il terzo successo di fila dopo quelli contro Barcellona e Siena. Di fronte un roster di assoluto prestigio, impreziosito dagli ex nazionali italiani Massimo Bulleri e Angelo Gigli. Al PalaOltrepo di Voghera però, mancherà Tim Bowers, alle prese con un dolore al ginocchio, in dubbio anche Tommaso Carnovali a causa di un acciacco muscolare. 

“Siamo decisamente pronti per la partita di domenica” ha detto il coach bianconero Demis Cavina “Pronti significa anche essere consapevoli di dover elevare la nostra qualità di gioco sia offensiva che difensiva, cercando di limitare sia la forza fisica che tecnica di una squadra che sappiamo essere costruita per vincere il campionato. Partire con il giusto piglio sarà un obbligo cosi come mantenere alta l’intensità per tutti i quaranta minuti specialmente per giocare la pallacanestro a noi più congeniale”.
“Ferentino è oggettivamente una delle tre-quattro squadre costruite per vincere e basta dare uno sguardo al roster per rendersene conto” ha aggiunto il general manager Marco Picchi “Sappiamo che per batterli servirà un’impresa ma è per queste partite che un giocatore, un coach, un semplice tifoso vanno al palazzetto la domenica. Siamo tornati in fiducia e vogliamo giocarcela con tutte le nostre forze”.

Palla a due di Derthona – Ferentino domenica alle 18, al PalaOltrepo di Voghera 

 

Foto tratta dal profilo FB del Derthona 

 

Condividi