Autore Redazione
venerdì
27 Novembre 2015
23:58
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona: a Scafati per tentare l’aggancio alla vetta

Derthona: a Scafati per tentare l’aggancio alla vetta

SCAFATI – Per Orsi Derthona Basket arriva un altro avversario stimolante da affrontare. Domenica, nella decima giornata del campionato di serie A2, i leoncelli se la vedranno in trasferta contro Scafati. Impegno complicato per i bianconeri, reduci da tre vittorie consecutive e al cospetto della capolista del girone ovest, distante appena due punti. Coach Demis Cavina avrà tutto il roster a disposizione, anche se capitan Simoncelli ha lamentato in settimana un problema al ginocchio. Gli esami hanno dato esito favorevole ma il giocatore non è certo al 100%, anche se stringerà i denti.

“All’atletismo e alla stazza dei giocatori di Scafati dovremo rispondere giocando con tanta energia per tutto l’arco del match” ha detto coach Demis Cavina “Tecnicamente completa in ogni reparto, hanno il loro punto di forza nella coppia di americani Mayo-Simmons, l’asse play pivot da cui passano molti possessi e da cui traggono vantaggi anche i compagni. Conosco bene anche l’ambiente sempre molto caloroso e che, vista l’imbattibilità casalinga, sembra essere anche quest’anno una spinta emotiva in più per una delle favorite alla promozione”. 
“Veniamo da due vittorie importanti come quella a Siena e in casa con Ferentino, questo ci ha dato fiducia premiando il lavoro che stiamo facendo”ha aggiunto Brooks “Sappiamo che la trasferta a Scafati sarà una partita dove bisognerà giocare con grande concentrazione e dando la giusta importanza a ogni pallone che avremo in mano. Hanno perso a Reggio Calabria e ad Agropoli dimostrando di non essere imbattibili. Gli equilibri di questo campionato dimostrano che nessun risultato è scontato”. 

Palla a due di Scafati-Derthona domenica alle 18.

Condividi