Autore Redazione
sabato
5 Dicembre 2015
23:14
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona: contro Reggio Calabria senza capitan Simoncelli

Derthona: contro Reggio Calabria senza capitan Simoncelli

VOGHERA – Il PalaOltrepo di Voghera ospiterà questa sera alle 20 la sfida tra Orsi Derthona e Reggio Calabria, nell’11^ giornata della serie A2. I bianconeri dovranno fare a meno di Simoncelli, alle prese con un problema al ginocchio. Il capitano ne avrà per circa 15 giorni. In forte dubbio anche Ammannato, che in settimana si è allenato a corrente alternata a causa di una infiammazione al tendine. Il giocatore, però, potrebbe stringere i denti e scendere comunque in campo. Proprio Ammannato e Spissu sono gli ex di questa partita.

“Abbiamo già visto più volte quest’anno come riusciamo a reagire nel migliore dei modi nelle situazioni complicate e questo week end ne abbiamo di fronte delle altre” ha ricordato coach Demis Cavina “La prima è certamente l’indubbio valore dell’avversario ma un’ulteriore difficoltà sarà quella di doverlo affrontare con il roster incompleto. Cercheremo, come nell’amichevole giocata in settimana, di trovare energia dai giovani e di superare insieme anche questa prova. Dovremo necessariamente ritrovare la continuità difensiva che ci ha contraddistinto fino a qui e continuare a migliorare la conoscenza reciproca in attacco, che ci permette di esaltare le doti individuali nei vantaggi che insieme riusciamo a prendere e che dobbiamo mantenere meglio per segnare più facilmente”.

In casa calabrese, invece, mancheranno gli infortunati Freeman e Spinelli, mentre anche Ghersetti non è al meglio, dopo l’influenza patita in settimana.

 

Condividi