Autore Redazione
sabato
7 Maggio 2016
22:31
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Orsi Derthona vince anche la prima dei playoff in trasferta: a Trieste i leoni sono di nuovo avanti

Orsi Derthona vince anche la prima dei playoff in trasferta: a Trieste i leoni sono di nuovo avanti

TRIESTE – Successo esterno per Orsi Derthona Basket contro Trieste. Grazie al successo per 79-74 i leoni ora sono a un passo dalla vittoria della serie. Straordinario Marks, capace di mettere a segno ben 28 punti. In doppia cifra anche il recuperato Brooks, 19 e Reati, a 11. Serata no per Garri, con 4 punti e 2 rimbalzi. Derthona ha dominato nel tiro da tre punti, con 42% delle realizzazioni rispetto al 29% dei padroni di casa.

La cronaca della partita tratta dal sito del Derthona Basket

Subito 5 a 0 per i padroni di casa mentre Tortona rimane a secco per circa 3 minuti. Parks è subito un fattore a cui Mark risponde colpo su colpo tenendo a galla i suoi. Comincia a carburare anche Brooks, recuperato all’ultimo minuto e il primo quarto dice 18 a 17 per i padroni di casa. Stesso copione con Trieste sempre in vantaggio e Tortona a contatto ma senza dare l’impressione di poter passare in vantaggio. 8 punti il massimo vantaggio interno prima di un 4 a 0 esterno che fissa il punteggio sul 38 a 34 all’intervallo lungo.

I padroni di casa provano un altro allungo che li porta fino al più 9 ma i leoni non mollano e rientrano ancora una volta. 54 a 53 all’ultimo riposo. I padroni di casa sempre in vantaggio e quando il tabellone a 3′ dalla fine dice 68 a 62, Trieste sembra avere la mani sulla vittoria ma non ha fatto il conto con il cuore dei ragazzi di Cavina: 5 punti in fila di Marks ricuciono lo strappo poi la tripla di Spissu sigla il primo vantaggio esterno poi Nelson e Marks si annullano da 3. Reati mette la tripla del più 4, Spissu e Simoncelli la chiudono dalla lunetta.

 

Condividi