Autore Redazione
lunedì
13 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Lo juniorino Martinoni si veste d’azzurro

Lo juniorino Martinoni si veste d’azzurro

AGGIORNAMENTO MARTEDI’ 14: il capitano della Junior Casale Niccolò Martinoni ha commentato così a Radio Gold News la sua convocazione in azzurro. “Assolutamente non me l’aspettavo, ma sono davvero molto contento anche perché essere convocato in Nazionale. E’ un grande orgoglio per me, ma anche per l’ambiente e per la società perché vuol dire che quello che sta facendo lo sta facendo molto bene. Credo che l’obiettivo di questo raduno sia l’occasione per molti giovani di mettersi in luce. Per quanto mi riguarda darò il massimo, anche se sto recuperando da un’operazione che ho subìto quest’estate, pensavo che il recupero sarebbe stato più veloce ma sono comunque qua. Dedico questa convocazione alla Junior che mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra”.

NOTIZIA: Dopo la convocazione di David Chiotti di due anni fa l’attenzione del coach della Nazionale, Simone Pianigiani, torna a focalizzarsi su Casale Monferrato. Il capitano della Novipiù, Niccolò Martinoni, infatti, è stato convocato per il raduno collegiale della Nazionale, in programma a Roma i prossimi lunedì e martedì. La chiamata in azzurro rappresenta, per il numero 14 rossoblu, il giusto riconoscimento di un inizio di stagione giocato da vero leader nonostante una condizione fisica non sempre ottimale, con 9.9 punti di media e 4.1 rimbalzi, il 48.5% di realizzazione dentro l’area e il 23% da tre punti. Solo nell’ultimo impegno di Barcellona, ad esempio, Martinoni ha messo a referto 16 punti e 5 rimbalzi.

Questi i giocatori convocati da coach Pianigiani, insieme a Martinoni: Filippo Baldi Rossi (Aquila Trento), Paul Stephane Biligha (Sidigas Avellino), Andrea De Nicolao (Cimberio Varese), Simone Fontecchio (Granarolo Bologna), Matteo Imbrò (Granarolo Bologna), Marco Laganà (Angelico Biella), Daniele Magro (Umana Venezia), Valerio Mazzola (Sutor Montegranaro), Riccardo Moraschini (Acea Roma), Davide Pascolo (Aquila Trento), Achille Polonara (Cimberio Varese), Lorenzo Saccaggi (Credito di Romagna Forlì), Daniele Sandri (Manital Torino), Michele Vitali (Pasta Reggia Caserta), Andrea Zerini (Enel Brindisi).

Condividi