Autore Redazione
sabato
13 Dicembre 2014
00:38
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior Casale incerottata contro Ferentino dell’ex Pierich

Junior Casale incerottata contro Ferentino dell’ex Pierich

CASALE MONFERRATO – Sfida amarcord domenica per la Novipiù Junior Casale. Nella 12esima giornata del campionato di A2 Gold i rossoblu affontano in trasferta Ferentino e due personaggi importanti del recente passato della società casalese: l’ex coach Franco Gramenzi e soprattutto l’indimenticato capitan Simone Pierich. Entrambi i club sono appaiati in classifica al terzo posto, a 14 punti. La Junior, però, è reduce da una settimana difficile con diversi giocatori alle prese con acciacchi fisici: oltre al lungodegente capitan Martinoni, Fall non si è allenato con continuità a causa di un colpo al piede e anche il play Tomassini è condizionato da una distorsione alla caviglia. Non al meglio nemmeno Blizzard, anche lui con una caviglia dolorante. L’americano potrà giocare solo qualche minuto, come è successo domenica contro Angelico Biella. 

“Siamo nel momento più difficile della stagione” ha sottolineato coach Marco Ramondino “è ormai un mese e mezzo che stiamo spremendo tutte le energie possibili. Situazione che si somma ad una settimana di difficoltà negli allenamenti, causate da nuove defezioni ed infortuni. Tomassini e Fall hanno lavorato in modo differenziato, lasciandoci dubbi per domenica, quando affronteremo una delle squadre più forti del campionato, guidata da un grande allenatore, composta da giocatori esperti e di ottime qualità individuali”.

Oltre che su Simone Pierich, Ferentino può contare anche su Thomas, ala a stelle e strisce che viaggia a 15 punti di media e 6.2 rimbalzi. Ferentino, inoltre, è in striscia positiva da cinque turni.

Palla a due di Ferentino-Casale domenica alle 18.

Condividi