Autore Redazione
sabato
17 Gennaio 2015
23:00
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior: arriva Mantova al PalaFerraris

Junior: arriva Mantova al PalaFerraris

CASALE MONFERRATO – Esordio al PalaFerraris nel 2015 per la Novipiù Junior Casale, impegnata nella 17′ giornata di campionato contro Mantova. Palla a due questa sera alle 18. Tutti presenti in casa rossoblu, eccetto Giovara, out per un problema al piede. Non al meglio Fall, colpito duro domenica scorsa a Trieste, ma il vice capitano sarà comunque della partita. Mantova è alla ricerca della prima vittoria dell’anno, visto che è reduce da due sconfitte consecutive contro Napoli e Trapani. “Sarà un match rapido perché i nostri avversari giocano una pallacanestro veloce, fatta di tanto pick and roll, di penetra e scarica, con la quale riescono a mettere tutti i loro giocatori di grande talento in condizione di poter fare canestro” ha detto l’assistant coach Andrea Valentini “Noi cercheremo di tenere un ritmo più consono alle nostre caratteristiche cercando di limitare Mantova, particolarmente talentuosa nelle sue guardie e nella loro capacità di segnare da tre punti e in penetrazione. Sarà una partita molto bella perché si confronteranno due squadre che, a mio avviso, giocano un buon basket e che si affronteranno a viso aperto”.

La compagine mantovana è dotata di un roster ricco di talento, a partire dall’americano Johndre Jefferson, lungo di grande atletismo e spettacolarità, miglior realizzatore e rimbalzista di squadra con 15.1 punti e 10.8 rimbalzi di media a partita. Molto positivo anche l’apporto garantito dai due giovani esterni Rullo (13.6 ppg) e Moraschini (11.7 ppg e 5.3 rpg), scesi quest’anno dalla massima serie, con l’altro straniero Viktor Gaddefors (ex Bologna e Avellino) autore di 31 punti con 4/5 dalla lunga nella sfortunata battuta d’arresto interna contro Trapani di domenica scorsa. Il roster è poi completato dall’esperienza del duo Fultz-Amoroso, dal talentuoso Aristide Landi ala classe ’94, dall’ex rossoblù Armin Mazic e dal giovanissimo play Alessandro Maccaferri.

“Sappiamo che Mantova è una squadra di talento capace di accendersi in qualsiasi maniera” ha detto il play rossoblu Tomassini “spesso e volentieri hanno minuti nei quali riescono a fare molti punti. Dovremo, quindi, stare in controllo impostando azioni offensive ragionate, senza aumentare il ritmo o perdere palloni strani perché loro sanno correre in contropiede e possono tirare con qualsiasi giocatore”.

Condividi