Autore Redazione
sabato
31 Gennaio 2015
00:10
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

La Junior vuole tornare a vincere: domenica arriva Barcellona

La Junior vuole tornare a vincere: domenica arriva Barcellona

CASALE MONFERRATO – La Novipiù Junior Casale vuole rialzare la testa dopo due sconfitte consecutive, entrambe lontano dal PalaFerraris. Domenica, però, Martinoni e compagni torneranno a giocare in casa, contro Barcellona. Settimana complicata per coach Marco Ramondino, alle prese con diversi acciacchi di alcuni elementi. Blizzard non ha potuto lavorare due giorni, afflitto da un fastidio al piede, mentre Samuels ha subito un colpo alla caviglia. Non al meglio anche il giovane Ruiu ma tutti e tre dovrebbero essere a disposizione contro i siciliani. All’andata finì 64-61 per i monferrini, al termine di una entusiasmante rimonta. 

“Ci prepariamo ad affrontare una squadra per la quale abbiamo grande considerazione per quello che ha fatto nell’ultima settimana riuscendo ad ottenere lo scalpo di Verona e Ferentino che sono prima e terza in classifica e che hanno dimostrato di essere tra le compagini più forti e continue del campionato” ha dichiarato coach Marco Ramondino “Barcellona ha un gruppo di giocatori come Da Ros, Shepherd, Garri e Maresca che nelle ultime tre partite hanno fornito un rendimento molto importante e sono andati sempre in doppia cifra. E poi c’è un cast di supporto che fornisce grande intensità e aiuto soprattutto in quelli che sono i dettagli come il playmaking, i rimbalzi, l’applicazione difensiva. Noi stiamo vivendo una settimana molto difficile, con tanti infortuni, oltretutto in un momento in cui non siamo al top della forma psico-fisica. Per questo motivo abbiamo bisogno, se possibile, di un aiuto extra da parte del nostro pubblico nei momenti di difficoltà che sicuramente ci saranno durante la partita”.

Palla a due di Casale-Barcellona domenica alle 18. 

Nel frattempo la Junior ha già vinto la gara di solidarietà promuovendo la racconta per il Fondo Marco Sonaglia, una associazione casalese attiva nella raccolta di fondi finalizzati alla ricerca contro la distrofia muscolare. A chi devolverà la somma minima di € 5,00 verrà regalato un deodorante per auto, griffato JC.

Condividi