Autore Redazione
sabato
28 Marzo 2015
00:19
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior: contro Ferentino out Amato

Junior: contro Ferentino out Amato

CASALE MONFERRATO – Assenza pesante in regia alla Novipiù Junior Casale, in occasione della sfida casalinga contro Ferentino di domenica. Il giovane play rossoblu, infatti, lamenta un problema al ginocchio e dovrà dare forfait. In classifica la squadra di coach Gramenzi tallona la Junior a soli due punti e proprio nella recente finale della Coppa di Lega ha dimostrato tutto il suo valore, arrendendosi alla corazzata Verona solo all’over time. Quella del PalaFerraris sarà anche la gara degli ex juniorini: Simone Pierich, indimenticata colonna juniorina per anni, e lo stesso coach Gramenzi. 

Contro i laziale la Junior vuole però vendicare la sconfitta della gara d’andata. Nel roster avversario spiccano, tra gli altri, Omar Thomas, miglior realizzatore del roster con 15.4 punti a partita, oltrea al lungo Paul Biligha, avversario ostico per Natali e Samuels. 

“Affrontiamo una delle squadra più esperte, più talentuose e più fisiche del campionato, guidata da un allenatore che ha grande esperienza, oltre ad un palmares di grande valore, con tanti campionati vinti” ha detto il coach della Novipiù Marco Ramondino “Una serie di fattori rende difficile questo match, a partire dalla capacità di Ferentino di togliere ritmo agli avversari, con cambi difensivi, con difesa a zona e la loro abilità micidiale nel giocare in contropiede, trovando ogni volta la soluzione giusta. Da parte nostra dobbiamo fare una partita attenta ed allo stesso tempo aggressiva perché, lasciar giocare una squadra con quel potenziale e quel livello di esperienza, potrebbe essere molto pericoloso.”

Palla a due di Casale-Ferentino domenica alle 12, orario inconsueto vista la diretta Tv su Sky Sport 2 HD. 

La sfida contro Ferentino rappresenterà la gara numero 101 con la Junior per capitan Niccolò Martinoni, celebrata con una t-shirt G&G ad hoc realizzata da Max Ramezzana 

La T-shirt sarà quindi disponibile all’entrata del PalaFerraris, al JC Corner allestito da G&G, al prezzo offerto agli abbonati di 13 euro per la taglia adulto (15 euro per non abbonati). 

Condividi
Vedi anche