Autore Redazione
giovedì
30 Aprile 2015
22:00
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior: c’è Biella ai quarti playoff e il PalaFerraris si tinge di rosso

Junior: c’è Biella ai quarti playoff e il PalaFerraris si tinge di rosso

CASALE – Sarà derby del Piemonte ai quarti dei playoff della serie A2. Sabato sera la Novipiù Junior Casale incontrerà infatti Angelico Biella, uscito vittorioso dalla serie contro Treviglio, battuta in gara 3. Mercoledì, infatti, i lanieri si sono imposti 76-68. Nonostante l’assenza di Raymond, i piemontesi hanno fatto la differenza grazie ai 17 punti di Laquintana, i 13 di Chillo e i 17 rimbalzi di Lombardi.

Sabato il PalaFerraris si vestirà a festa per accogliere i suoi beniamini. La società rossoblu ha invitato tutti i tifosi a indossare una maglietta rossa, magari proprio la t-shirt dedicata alla post season, prodotto ufficiale della Junior e a tiratura limitata con su scritto “Noi ci siamo”.

In casa rossoblu coach Ramondino ha dovuto far fronte a qualche piccolo acciacco: Martinoni ha lamentato un dolore al gomito dopo un colpo ricevuto, mentre i due play Tomassini e Amato hanno dovuto fare i conti con un problema al collo e una botta alla mano. Tutti e tre, comunque, saranno a disposizione.

“Sicuramente l’impatto con il clima dei playoff non sarà semplice” ha detto coach Marco Ramondino “non mi aspetto una partenza brillante della squadra soprattutto contro un avversario con tanti punti di forza, altrettanta qualità, con un roster più profondo del nostro e che si è già calato nell’arena della postseason. Allo stesso tempo noi dovremo essere bravi a partecipare ad una maratona e non ad uno sprint visto che sarà una serie lunga, su cinque partite. Ogni possesso è importante ma lo sarà anche riuscire ad inquadrare ogni singola gara, affrontandone una alla volta, riuscendo anche a cogliere i piccoli particolari che ogni incontro può necessitare ed offrire. Dovremo, quindi, fare attenzione sia alle nostre caratteristiche che ai punti di forza di Biella”.

Palla a due di Casale-Biella, gara 1 dei playoff della serie A2, sabato alle 20.45.

Condividi