Autore Redazione
giovedì
18 Giugno 2015
22:45
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Tortona

Derthona: due italiani in arrivo per coach Cavina

Derthona: due italiani in arrivo per coach Cavina

AGGIORNAMENTO: è ufficiale l’arrivo di Reati e Bianchi al Derthona. “Con Reati ci aggiudichiamo un giocatore di livello assoluto per la categoria e mettiamo il primo tassello nell’ottica di un miglioramento quantitativo del nostro roster” ha detto il direttore generale Marco Picchi “Sappiamo di andare incontro ad un girone pazzesco come qualità delle avversarie ma vogliamo competere . Infatti ci stiamo attrezzando e sono certo che Davide da questo punto di vista sia una garanzia. Bianchi è un giocatore che mi ha colpito fin dai tempi della Sangiorgese come avversario . E’ la nostra scommessa . Penso che potrà essere un fattore anche in serie A con il suo talento e la sua duttilità.” 

TORTONA – Prende sempre più forma il roster di Orsi Derthona Basket per la prossima stagione. Se per l’ufficialità del centro Luca Garri occorrerà attendere la fine del mese, a breve saranno formalizzati gli arrivi di altri due volti nuovi, a disposizione di coach Cavina nella prossima stagione di serie A2. Il primo è Davide Reati (foto in alto), guardia classe 1988 ex Tezenis Verona, reduce da un campionato da protagonista con gli Scaligeri, vittoriosi della stagione regolare di A2 Gold, poi eliminati da Agrigento ai playoff. In carriera Reati ha vestito anche la canottiera di Varese, in serie A, e Treviglio. Il 27enne rappresenterà un punto fermo del quintetto base e ha scelto Derthona proprio per giocare con continuità.

Vestirà bianconero anche il 23enne Sebastiano Bianchi (foto in basso). Protagonista della vittoria del campionato di DNB con Cento, Bianchi è una ala piccola di proprietà di Cantù. L’anno scorso ha viaggiato a circa 14 punti di media col 56% di realizzazioni da dentro l’area. 

Un serie A2 che, nel 2014/2015, dovrebbe prevedere una divisione verticale dell’Italia, con i gironi Est e Ovest. “Sarà un girone impegnativo” ha dichiarato a Radio Gold News il presidente di Orsi Derthona, Roberto Tava “con molte trasferte lunghe in Sicilia, Napoli o Scafati, ma volevamo confrontarci con squadre di livello superiore. Giocare i tre derby con Casale, Biella e Omegna sarà per noi un valore aggiunto.

Condividi