Autore Redazione
domenica
13 Dicembre 2015
23:17
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior: lezione di basket a Barcellona. Siciliani annichiliti e distanti 45 punti

Junior: lezione di basket a Barcellona. Siciliani annichiliti e distanti 45 punti

CASALE – Manifesta superiorità della Novipiù Junior Casale nella 12^ giornata del campionato di A2. La Briosa Barcellona è stata infatti travolta da un inequivocabile 95-50, punteggio che rispecchia un dominio totale di Martinoni e compagni in tutti e quattro i quarti. Nella Junior ben cinque i giocatori andati in doppia cifra: Bray, Blizzard, Martinoni, Fall e Vangelov. Per Fall anche una doppia doppia visti i tanti r”È stata il tipo di partita che mi aspettavo, soprattutto dal punto di vista dell’intensità e anche tecnico, nonostante alcuni dettagli tralasciati” ha detto alla fine coach Marco Ramondino “Inoltre, noi vogliamo coinvolgere anche i giovani e uno di questi – Denegri – si è fatto trovare pronto. Abbiamo avuto un buon movimento di palla in attacco che ci ha portati a tirare molto da tre. Da parte nostra deve comunque esserci la consapevolezza che per fare il salto di qualità ed essere continui bisogna migliorare certi aspetti in allenamento. Comunque complimenti ai giocatori perché non era facile reagire in questo modo dopo una sconfitta. Per quanto riguarda Bray, sono contento di essere riuscito a tenerlo a riposo sul finale di gara per i problemi muscolari che ha avuto in settimana. Natali ha invece un problema all’adduttore e vediamo come risponderà durante questa settimana. I tempi sono ristretti dato che giocheremo sabato, ma contiamo di recuperarlo.”

La cronaca della partita tratta dal sito della Junior

Inizio non preciso per entrambe le compagini, ma dopo 2’ di gioco, ci pensa Bray a sbloccare la situazione con una tripla. La risposta di Trapani arriva con Loubeau. Casale però mette avanti la testa sul 10-5, quando mancano 6’. Barcellona continua a essere imprecisa al tiro e coach Bartocci chiama time out, ma Casale è infuocata. Smith, in contropiede, segna il canestro del -7 (14-7) a poco più di 2’ dal termine. La Novipiù continua, però, a macinare punti e il primo quarto si conclude 22-7.
Il secondo quarto inizia con il canestro di Capitanelli, a cui prontamente rispondono Vangelov e Blizzard. Martinoni dalla lunga distanza segna il massimo vantaggio per Casale: 30-10 dopo 3’ di gioco. Smith, da 3, cerca di trascinare Barcellona, ma la Novipiù, con un Vangelov ispiratissimo, non lascia vie di fuga. La tripla di Blizzard obbliga Barcellona a chiamare il secondo time out del match, sul punteggio di 35-15, quando mancano 4’ all’intervallo lungo. Al rientro ancora Smith, ma dalla lunetta, cerca di risollevare le sorti della squadra siciliana. Ma Denegri infiamma il PalaFerraris con una tripla regalando il 38-17 alla Novipiù. Loubeau risponde con un canestro da sotto, ma Casale continua a segnare e a stringere le maglie della difesa: si va negli spogliatoi sul 46-21, con Martinoni, Fall e Smith in doppia cifra.
Il solito Smith segna il primo canestro della ripresa. Ma dopo 3’ di gioco Casale non è ancora riuscita a segnare e Barcellona si porta sul 46-26. Finalmente Bray e Blizzard dalla lunga distanza sbloccano l’astinenza casalese. A metà quarto, Fall inchioda a canestro e il tabellone recita 54-28. Loubeau dalla lunetta e Smith cercano di trascinare Barcellona. Nuovo massimo vantaggio per Casale (62-32) dopo la tripla di Bray a 3’ dalla fine del quarto. Loubeau prima, poi consecutivamente Saunders e Martinoni, inchiodano il punteggio sul 71-35.
Ultimo quarto inaugurato da una tripla di Saunders e da una di Bray. Barcellona continua a essere imprecisa al tiro e dopo 3’ il risultato è 77-35. Bianconi e Centanni vanno a segno per Barcellona, ma la Novipiù continua ad infiammare la retina. Ancora Blizzard dalla lunga distanza, a cui risponde in egual modo Maccaferri e il punteggio è 83-41 a metà quarto. Gli ultimi minuti di gioco sono praticamente un assolo rossoblu con ben 4 giovani sul rettangolo di gioco. Finisce 95-50 in un PalaFerraris incandescente. 

 

Foto tratta dal profilo Fb della Junior 

Condividi