Autore Redazione
venerdì
1 Gennaio 2016
23:31
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Tortona

Derthona: contro Agropoli anche la novità Iannilli sotto le plance

Derthona: contro Agropoli anche la novità Iannilli sotto le plance

TORTONA – C’è un volto nuovo in casa Orsi Derthona Basket, in vista dell’ultima sfida del girone di andata della serie A2 in trasferta contro Agropoli, domenica sera. Salutato Ammannato, i bianconeri hanno ufficializzato l’arrivo di un altro centro, l’ex Fortitudo Bologna Andrea Iannilli. Classe 1984, Iannilli in passato ha difeso anche le maglie di Trieste, Veroli, Imola, Sassari, Scafati, San Severo, Roma e Napoli. 

“Sono estremamente soddisfatto di essere giunto a Tortona” ha detto lo stesso Iannilli “La società è organizzata, professionale e da subito mi ha molto sorpreso. Arrivo in punta di piedi per dare una mano alla squadra e spero di inserirmi nel modo piu’ rapido possibile. È stata una trattativa lampo, conoscevo Tortona per averci giocato contro due anni fa e ho deciso di vestire la canotta bianconera con grande entusiasmo.” 

Contro Agropoli Iannilli sarà già a disposizione di coach Cavina. Ancora out capitan Simoncelli. Di contro Agropoli dovrà fare ancora a meno di Giovanni Carenza. In dubbio, poi, le condizioni dell’ex Junior Casale Federico Di Prampero. 

“Sono certo che anche ad Agropoli scenderemo in campo con grande determinazione e voglia di vincere per provare a regalarci la Final Eight” ha detto il coach di Derthona Demis Cavina “che nonostante non sia obiettivo dichiarato all’inizio dell’anno è ancora assolutamente possibile. Purtroppo ancora una volta come spesso accaduto in questo girone di andata siamo in emergenza, ma non sono preoccupato per le rotazioni limitate dato che i nostri Under 20 ci hanno dato tanto in questo periodo e quindi saremo tutti pronti per provare a cercare la vittoria”.

Palla a due di Agropoli – Derthona domenica alle 18, al Pala Di Concilio. 

Condividi