Autore Redazione
martedì
5 Gennaio 2016
23:50
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior: contro Reggio Calabria senza capitan Martinoni

Junior: contro Reggio Calabria senza capitan Martinoni

CASALE – Prima giornata del girone di ritorno della serie A2 e sfida interna per la Novipiù Junior Casale. Dopo il ko di Roma i rossoblu affronteranno al PalaFerraris Viola Reggio Calabria, protagonista di una prima parte di stagione deludente. Palla a due alle 19.30. La Junior dovrà fare a meno di Niccolò Martinoni, infortunato al polpaccio. La risonanza magnetica ha evidenziato una lesione muscolare di 1°/2° grado. Il giocatore verrà rivalutato, tramite nuovi esami strumentali, fra 15 giorni. “E’ il nostro momento di massima difficoltà dal punto di vista fisico e mentale, per quanto riguarda le energie da mettere in campo” ha detto coach Marco Ramondino “Tutto questo in una settimana in cui si gioca a distanza di 3 giorni e sotto l’aspetto tecnico-tattico la preparazione è abbastanza superficiale. Incontriamo una squadra che ha avuto degli alti e bassi nel corso della stagione, ma ha un livello di esperienza nel roster che sulla singola partita può essere devastante. Hanno fatto una grande fatica all’inizio della stagione, ma adesso hanno trovato un buon ritmo e nelle ultime settimane hanno ottenuto 3 vittorie. Per questo è una squadra diversa da quella di inizio campionato, sia per i cambi che ha fatto, sia per la continuità di rendimento. Hanno dei grandi realizzatori: Freeman, Rullo e Dobbins, sono giocatori che possono fare canestro in tanti modi; hanno due giovani come Costa e Lupusor che stanno avendo minuti e responsabilità e stanno rispondendo positivamente, un giocatore molto completo come Brackins che è pericoloso sia da sotto canestro che da lontano e hanno anche dei veterani importanti come Crosariol e Spinelli. Reggio Calabria è quindi una squadra attrezzata sotto ogni punto di vista e noi cercheremo di mettere in campo tutte le energie necessarie per essere aggressivi e cercare una partita di cuore e coraggio, che sono le uniche armi che in questo momento possiamo mettere in campo”.

Reggio Calabria ha vissuto mesi difficili, con l’allontamento e poi il ritorno di coach Giovanni Benedetto e il “taglio” di Marco Mordente dal roster.

In occasione della festa dell’Epifania, all’ingresso del PalaFerarris, tutti i bambini di età inferiore a 10 anni riceveranno una calza della Befana ricca di dolciumi Elah-Dufour Novi. I bambini saranno protagonisti anche dell’intervallo con una staffetta sul rettangolo di gioco che verrà vinta dal primo bimbo che segnerà un canestro. Il premio consisterà in un buono sconto da utilizzare presso il negozio di abbigliamento Pane e Cioccolato.

Condividi