Autore Redazione
sabato
21 Maggio 2016
22:53
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Tortona

Orsi Derthona non molla mai: i bianconeri riaprono la serie playoff contro Brescia

Orsi Derthona non molla mai: i bianconeri riaprono la serie playoff contro Brescia

CASALE – Orsi Derthona rialza la testa e costringe la Leonessa Brescia a soffrire fino in fondo. Davanti ai propri tifosi i bianconeri di coach Cavina hanno battuto i lombardi 76-72, al PalaFerraris di Casale. Ora la serie è sul 2-1 e i leoni dovranno ripetersi in gara 4, lunedì alle 20.30 di nuovo a Casale, per portare la serie alla “bella” del PalaSanFilippo. In vantaggio per quasi tutta la partita e dopo aver accumulato anche un gap di 16 punti a favore nel terzo quarto, Derthona non si è scomposta quando nel quarto quarto la Centrale del Latte ha acciuffato il pareggio a quattro minuti dalla sirena, trascinata da un Hollis stellare, con i suoi 32 punti complessivi. Marks, però, non è stato a guardare e ha riportato i leoni avanti. Il sangue freddo di Spissu e Brooks dalla lunetta hanno fatto il resto e Orsi Derthona può così festeggiare il meritato successo.

In casa bianconera è Spissu il top scorer, con 19 punti grazie a ben cinque triple, seguito da Brooks (15) e Marks (17). Da segnale i 15 rimbalzi del solito Garri, una sicurezza sotto le plance. Dall’altra parte serata in chiaroscuro per Moss, autore di appena 4 punti ma conditi da 14 rimbalzi.

Ora però non c’è tempo di festeggiare. Lunedì alle 20.30 si torna in campo. Domenica dalle 17 alle 19 sarà aperta la prevendita dei biglietti al PalaCamagna di Tortona. Lunedì la biglietteria a Casale aprirà alle 18.

 

Condividi