Autore Redazione
giovedì
23 Giugno 2016
22:11
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Colpaccio Junior: arriva Di Bella. E Blizzard resta in rossoblu

Colpaccio Junior: arriva Di Bella. E Blizzard resta in rossoblu

CASALE – Grande colpo di mercato della Novipiù Junior Casale. La società rossoblu si è assicurata in regia un playmaker di grande esperienza e carisma: Fabio Di Bella. “Dibo” vanta 328 presenze in Serie A e 48 presenze con la Maglia della Nazionale Italiana, con la quale ha partecipato ai Campionati Mondiali in Giappone nel 2006 e agli Europei in Spagna nel 2007. Nello stesso anno è stato candidato al premio “player of the year” da FIBA Europe.

Classe 1978, Di Bella ha scalato le categorie partendo dalla C1 col Siziano per poi andare in serie B col Pavia, squadra con la quale approda in Legadue. Di Bella si è poi affermato come uno dei registi più dinamici del panorama italiano in Serie A, con Biella, Virtus Bologna, Milano, Caserta e Montegranaro. Nella stagione 2006/07, con la Virtus Bologna, gioca la finale Scudetto poi persa contro Siena. Nella stessa stagione, sempre con Bologna, raggiunge la finale di Coppa Italia contro Treviso e centra le Final Four di Fiba EuroCup. Nello stesso anno la Virtus lo nomina capitano della squadra per le indiscutibili qualità umane e l’attaccamento alla maglia dimostrato nel suo periodo in bianconero.

A partire dalla stagione 2013/14 Fabio scende in Serie A2, prima con la Leonessa Brescia, dove chiude la stagione con 8.8 punti, 2.6 rimbalzi e 3.7 assist in 25.3 minuti di media a partita, poi con Legnano, in A2 Silver, chiudendo con 11.4 punti, 2.8 rimbalzi e 3.3 assist in 28.5 minuti di media. 

Nell’ultima stagione ha giocato in Serie A2 con la maglia degli ambiziosi Stings di Mantova, realizzando 8.0 punti di media e servendo 2.4 assist, raggiungendo la finale di Coppa Italia (persa contro Scafati) e il terzo posto in Regular Season nel Girone Est.

Sono estremamente felice di aver firmato per la Novipiù Casale” ha detto Di Bella “Ho parlato personalmente con il DG Marco Martelli e con il coach Marco Ramondino durante il nostro incontro a Pavia: l’ottima impressione che mi hanno dato e la spiegazione del progetto della prossima stagione mi hanno subito convinto a firmare.”

Sono veramente molto contento che Fabio abbia deciso di condividere il proseguimento della sua carriera con noi” ha detto coach Ramondino “Non sono io a dover presentare il giocatore, ma lo fa la sua carriera: mi preme però sottolineare l’entusiasmo con cui ha accettato la nostra proposta. Sono certo che contribuirà non solo sul piano tecnico, ma anche caratteriale nella leadership della squadra. Diamo il benvenuto a Fabio, alla moglie Benedetta e alla loro splendida famiglia, nella consapevolezza che la città di Casale li accoglierà e farà sentire loro tutto il calore di cui è capace”.

Nel frattempo la Junior ha anche annunciato di aver rinnovato l’accordo con Brett Blizzard anche per il prossimo anno. Nella scorsa stagione, Blizzard ha terminato alzando tutte le sue medie statistiche, firmando 12.3 punti a partita con 3.1 assist e il 41% da tre punti. Il massimo in stagione è stato di 21 punti e 7/8 da tre, realizzato contro la Paffoni Omegna.

Condividi