Autore Redazione
domenica
10 Luglio 2016
22:27
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior: da Pistoia il prestito di Luca Severini

Junior: da Pistoia il prestito di Luca Severini

CASALE – Dopo Fabio Di Bella la Novipiù Junior Casale ha centrato il secondo rinforzo per la prossima stagione. Questa volta la dirigenza rossoblu ha puntato sulla freschezza e sulla prospettiva del talento di 20 anni di Luca Severini, ala/centro di 204 centimetri, uno dei migliori prospetti italiani Under 20, arrivato in prestito. 

Severini disputerà quest’estate gli europei under 20 con la nazionale italiana e, nelle ultime due stagioni, ha giocato a Pistoia in serie A. Giocatore dal grande talento tecnico, Severini ha già conosciuto coach Marco Ramondino in Nazionale U18, durante gli Europei di Turchia del 2014, rassegna che qualificò gli azzurrini ai Mondiali U19 dell’anno seguente, dove il neorossoblu chiuse a 9.9 punti e 7.7 rimbalzi di media.

Il neo juniorino è cresciuto nel settore giovanile della Virtus Siena per poi passare alla Giorgio Tesi Group Pistoia con la quale nella stagione 2014/15 raggiunge le Finali Nazionali DNG registrando alla fine della competizione 16 punti e 8.9 rimbalzi e l’inserimento nel miglior quintetto delle Finali Nazionali. Nello stesso anno Severini esordisce in Serie A con Pistoia. La scorsa stagione ha continuato a militare nelle fila della Prima Squadra, facendosi trovare pronto nei 73 minuti totali di gioco, con un massimo di 13 nella gara interna contro Capo D’Orlando.

“Sono molto contento di aver scelto Casale” ha detto Severini “sono sicuro che mi troverò bene perché ho due amici che hanno giocato qui come Andrea Amato e Giovanni De Nicolao che mi hanno parlato molto bene sia della Società ma anche della città e dei tifosi. Mi aspetto infatti una città tranquilla anche perché abbastanza piccola e quindi è il posto giusto per continuare a lavorare e impegnarmi. Per quanto riguarda la squadra invece, so che ci sono molti ragazzi più grandi e più esperti di me perciò mi aspetto che mi diano consigli per farmi migliorare anche se comunque spetterà a me dare il massimo in allenamento e in campo per aiutare la squadra ma anche per migliorare me stesso”.

Condividi