Autore Redazione
domenica
8 Ottobre 2017
18:33
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo ancora a secco: Shiba ammutolisce i biancoverdi

Castellazzo ancora a secco: Shiba ammutolisce i biancoverdi

VARESINA – CASTELLAZZO 2-0

Marcatori: 68′ e 74′ Shiba.

FORMAZIONI:

CASTELLAZZO: Rosti, Cascio, Benabid, Viscomi, Robotti, Camussi, Zunino, Genocchio, Rolandone, Sala, Piana.

VENEGONO SUPERIORE – Nel campionato di Serie D il Castellazzo rinvia ancora l’appuntamento con la vittoria, perdendo per 2 a 0 con la Varesina. I biancoverdi, nonostante l’attenta prova espressa in un primo tempo molto equilibrato, vengono puniti da due decisivi lampi di Shiba su calcio da fermo, senza poi riuscire a rispondere soprattutto sul piano fisico.

In avvio, il Castellazzo parte meglio: al 6′ Sala si smarca bene provando a piazzarla all’angolo alto, pallone fuori di poco. Poi Robotti, all’8′, raccoglie il traversone di Piana, colpo di testa da distanza ravvicinata e palla che termina alta sopra la traversa. Il Varesina comincia ad aumentare la pressione sui portatori di palla: la prima occasione è al 20′, un tiro da fuori di Mira che termina a lato, Rosti controlla la fuoriuscita del pallone. Al 40′ Chiarabini sfiora il vantaggio, destro potente a fil di palo che si spegne sul fondo, squadre negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Nella ripresa, mister Merlo inserisce Limone al posto di Zunino; doppio cambio tra le fila del Varesina, dentro Shiba e Ghidini al posto di Mira e Geraci. Proprio l’inserimento di Shiba si rivela la mossa chiave del match, perché al 23′ l’esperto centravanti varesino stacca più in alto di tutti sul traversone di Milianti, insaccando di testa la rete che sblocca il match. Nel Castellazzo subentrano immediatamente Innocenti e Capece a Rolandone e Viscomi,  biancoverdi a trazione anteriore per tentare la via del pareggio, a venti minuti dalla fine. Shiba però è scatenato, Rosti respinge la sua conclusione al 26′, ma non può nulla al 32′: raddoppio di Shiba, ancora di testa, quasi una fotocopia del primo gol. A questo punto ai biancoverdi mancano forze fisiche e mentali per ribaltare il match, contro una squadra solida e ben organizzata; escono tuttavia a testa alta dal Comunale di Venegono Superiore, i quali in chiusura per un nulla non accorciano le distanze con Piana.

Nella prossima giornata il Castellazzo affronterà un’altra impegnativa sfida tra le mura amiche: al Comunale arriverà la Folgore Caratese.

Condividi