Autore Redazione
domenica
22 Aprile 2018
18:06
Condividi
Calcio - Casale Monferrato

Casale, boccata d’ossigeno: Pavia ko nello scontro diretto

Decide Pavesi dopo l'autorete di Russo. Nerostellati in piena lotta salvezza
Casale, boccata d’ossigeno: Pavia ko nello scontro diretto

CASALE – PAVIA 2-1

Marcatori: 37′ aut. Guerrini, 46′ Pavesi, 63′ Franchini.

CASALE: Varesio, Villanova, M’Hamsi, Mazzucco, Cintoi, Todisco, Anastasia, Fassone, Cappai. Alvitrez, Pavesi.

CASALE – Nel campionato di Serie D il Casale batte il Pavia per 2 a 1, conquistando tre punti di vitale importanza in ottica salvezza.

Privo di particolari emozioni il primo tempo, con i nerostellati partiti più in sordina rispetto agli avversari che sfiorano alla mezz’ora il vantaggio con Riceputi. Poi, la svolta fortunosa per i padroni di casa: al 37′, traversone dalla destra di Cappai, Guerrini intercetta ma devia il pallone nella propria porta, battendo l’incolpevole De Toni. Il match si accende, perché al 40′ Greco colpisce il palo dal limite dell’area nerostellata; ed al 44′, Cappai, non marcato in area avversaria, spedisce di testa il pallone a lato. Ma al 46′, il traversone di M’Hamsi premia l’inserimento di Pavesi, che firma così la rete del 2 a 0.

Nella ripresa, entra Franchini al posto di Greco tra le fila del Pavia; nessun cambio invece per il Casale. Al 5′, El Khayari sciupa una buona opportunità per il pareggio, ma proprio Franchini, al 18′, supera Varesio con una conclusione precisa all’angolino. Il Casale risponde alla mezz’ora, senza successo, con Pavesi e Cardini, nel tentativo di mettere in ghiaccio il match. Finale di sofferenza pura al “Natal Palli”: in pieno recupero, Balla si ritrova il pallone tra i piedi dopo una mischia, ma a Varesio battuto non trova lo specchio della porta. Il Casale tira così un sospiro di sollievo, tornando alla vittoria dopo ben tre giornate.

Nella prossima giornata il Casale affronterà il Seregno, in uno scontro decisivo per la lotta salvezza.

Condividi